U.O. Manager didattico (ambito Medicina e Chirurgia)
responsabile unita' operativa
Mission
•Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
•Supporto ai Comitati ordinatori e ai Consigli di Corso di studio per la Consultazione con le parti sociali. Supporto alla stesura del Documento di progettazione per l’istituzione dei nuovi CdS in conformità alla normativa nazionale di riferimento, ai documenti di indirizzo elaborati dal CUN e dall’ANVUR e ai Regolamenti e alle Linee guida di Ateneo Supporto alla Pianificazione e alla definizione degli Ordinamenti Didattici in conformità alla normativa nazionale di riferimento, ai documenti di indirizzo elaborati dal CUN e dall’ANVUR e ai Regolamenti e alle Linee guida di Ateneo Istruttoria delle proposte di nuova istituzione dei CDS e modifica degli ordinamenti di CdS già accreditati per gli OOGG.
•Supporto alla definizione del Regolamento di corso di Studio finalizzate all’individuazione delle modalità di accesso ai CdS (attività di supporto tecnico e procedurale per l’individuazione degli OFA e dei requisiti curriculari e di personale preparazione, individuazione tempistiche, invio circolari etc..).
•Supporto alla Compilazione dei quadri della SUA-CdS relativi al supporto ai referenti Sua-CDS per la compilazione dei relativi quadri della SUA-CDS Quadro Qualità: Sezione A - Obiettivi della formazione; Sezione B - Esperienza dello Studente; Sezione C - Esperienza dello Studente; Sezione D - Organizzazione e Gestione della Qualità de Quadro Amministrazione: Sezione “Domanda di formazione” - Sezione Offerta didattica programmata e; Sezione F - Ordinamento Didattico.
•Supporto ai Coordinatori di Corso di studio nella definizione del Manifesto degli Studi, Verifica dei Requisiti di trasparenza, di docenza e di struttura per l’accreditamento iniziale.
•Supporto alla definizione del Manifesto degli Studi: denominazione degli insegnamenti, attribuzione dei CFU e dei settori scientifico disciplinari previsti per l’intero percorso di studi della coorte di riferimento, attribuzione CFU alle attività formative ex art.10 inclusi i tirocini formativi e di orientamento e alla prova finale.
•Supporto alla fase Istruttoria degli atti da presentare per l’approvazione da parte dei Consigli di CdS, dei Consigli di Dipartimento e degli Organi di Governo.
•Inserimento dei Manifesti degli studi, sulla banca dati OFFWEB.
•Inserimento nell’applicativo Immaweb Backoffice delle aree del sapere che danno luogo ad OFA e dei requisiti di accesso ai CdLM; supporto alla definizione dei contenuti per le Guide all’accesso dei Corsi di Studio Supporto alla compilazione delle schede di trasparenza degli insegnamenti, controllo e verifica di conformità alle Linee Guida di Ateneo.
•Verifica e aggiornamento dei quadri di copertura degli insegnamenti definiti nella fase di programmazione dell’Offerta formativa Aggiornamento dei dati inseriti in banca dati OFFWEB in seguito a mutuazioni, affidamenti diretti, avvisi interni, bandi per il conferimento di incarichi a personale esterno.
•Supporto tecnico procedurale all’attività di revisione delle schede di trasparenza degli insegnamenti Aggiornamento Banca dati Immaweb Backoffice in riferimento alle procedure di associazione Coordinatori/Corsi di Studio per la Gestione informatizzata dei CCS.
•Supporto e consulenza tecnico-normativa finalizzata alla redazione degli atti di competenza dei gruppi di gestione AQ-CdS (relazione SMA), della Commissione Paritetica docenti-studenti Relazione annuale sull’offerta formativa dipartimentale) e della Commissione AQ Dipartimentale.