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Area Didattica e servizi agli studenti

U.O. Ordinamenti didattici e SUA-CdS

responsabile unita' operativa ad interim

CLAUDIO TUSA

Mission

▪ Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile;
▪ Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
▪ Attività amministrativa di gestione dell’offerta progettazione e attivazione dei corsi di studio formativa annuale di Ateneo – Programmazione, Supporto alla predisposizione dei documenti.
▪ “Programmazione Offerta Formativa e Linee guida per la progettazione e l’attivazione dei Corsi di Studio”, Avvio procedure di definizione Offerta Formativa”, “Programmazione degli accessi” “Documento di politiche di Ateneo”, “Documento di sostenibilità economico-finanziaria, risorse riferite alla docenza e sostenibilità a regime di tutti i corsi di studio” e caricamento nelle sezioni della banca dati SUA CdS.
▪ Supporto Amministrativo al Pro Rettore alla Didattica, al Presidio di Qualità e al Nucleo di Valutazione per quanto di competenza.
▪ Predisposizione di documentazione, schemi e circolari rivolte a tutti gli attori coinvolti, relativi alla definizione dell’Offerta Formativa Annuale, monitoraggio e supporto alla determinazione del potenziale formativo, Monitoraggio e verifica dei requisiti di docenza dei CdS offerti.
▪ Supporto ai Comitati Ordinatori sull’iter amministrativo da seguire, la raccolta di dati e informazioni, la redazione dei documenti necessari per la presentazione di proposte di nuove attivazioni.
▪ Supporto alla redazione e verifica degli ordinamenti didattici dei CdS di nuova istituzione e dei CdS che ne propongono la modifica.
▪ Gestione Amministrativa della presentazione degli Ordinamenti didattici agli OdG e inoltro al Ministero per l’approvazione e successive interlocuzioni con il CUN.
▪ Predisposizione dei Decreti Rettorali di emanazione degli Ordinamenti approvati in seguito a nuova istituzione o modifica.
▪ Gestione informatica di apertura in conferma o in modifica delle schede SUA-Cds dei corsi offerti
▪ Gestione autorizzazioni alla scrittura e lettura in banca dati SUA CdS, gestione informatica dei dati “didattica erogata” ribaltati da OFFWEB, Programmazione delle scadenze di Ateneo rispetto ai termini temporali per la compilazione imposti dal Ministero, predisposizione di note e linee Guida alla compilazione della Banca Dati, supporto ai Referenti Compilatori in merito alla compilazione delle sezioni.
▪ Monitoraggio e verifica degli ordinamenti presenti in banca dati, Gestione Applicativo dei Piani di Studio di Ateno – OFFWEB (Gestione anagrafica nuovi insegnamenti e definizione dei piani di studio in coerenza degli ordinamenti didattici vigenti).
▪ Verifica sulla coerenza della offerta didattica programmata con la offerta didatta erogata.
▪ Ricognizione del quadro di copertura degli insegnamenti presenti nell’offerta didattica erogata distinto per tipologia di incarico (carico didattico istituzionale, affidamento gratuito, affidamento retribuito, affidamento ai sensi dell’art. 6, co. 4 L 240/2010, contratto ai sensi dell’art. 23, commi 1, 2 e 3 della L 240/2010).di diritto privato).
▪ Definizione del fondo per i compensi ai ricercatori (art. 6, co. 4 L 240/2010) e docenti a contratto e predisposizione della proposta di distribuzione del fondo stanziato dagli OdG.
▪ Definizione del fondo per la didattica integrativa sulla base delle esigenze espresse dai CdS.
▪ Verifica dei fondi assegnati e predisposizione della proposta di distribuzione per gli OdG.

Organizzazione interna

Personale

SILVIA ALONGI

FSP Supporto alla gestione dei piani di studioa livello di Ateneo

+3909123862421

BARBARA BAVONE

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO