Bandi di gara e contratti
Pagina aggiornata al 12/09/2024
Fino al 31 dicembre 2023 la trasparenza dei contratti pubblici è assicurata secondo le indicazioni dell' Autorità Nazionale Anticorruzione, declinate nell’Allegato 9 del PNA 2022.
A partire dal 1 gennaio 2024 acquista piena efficacia l'art. 28 del d.lgs. n. 36/2023 (nuovo Codice dei contratti pubblici), in ottica di digitalizzazione dell'intero ciclo di vita dei contratti pubblici. La trasparenza è quindi assicurata secondo le indicazioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, declinate con Delibera ANAC n. 264 del 20/06/2023 e successivi aggiornamenti.
La sezione è in corso di implementazione.
Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici; Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi (schemi tipo); Procedure di gara con sistemi di qualificazione; procedure di gara regolamentate (settori speciali); Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico.
Dati oggetto di trasmissione alla banca dati nazionale dei contratti pubblici
Informazioni che le stazioni appaltanti sono tenute a trasmettere alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici attraverso le piattaforme telematiche, tramite cui è possibile consultare i dati relativi all'Università degli Studi di Palermo, rispetto alla proprie procedure di gara a partire dal 1 gennaio 2024.
Pubblicazione
Dibattito pubblico obbligatorio e facoltativo; Documenti di gara.
Affidamento
Trasparenza dei contratti pubblici; Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR, PNC e nei contratti riservati; Servizi pubblici locali di rilevanza economica.
Esecuzione
Collegio consultivo tecnico; Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR, PNC e nei contratti riservati.
Sponsorizzazioni
Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a 40.000 euro.
Procedure di gara di somma urgenza e di protezione civile
Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza: Verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento; perizia giustificativa; elenco prezzi unitari; verbale di consegna dei lavori o di avvio dell'esecuzione del servizio/fornitura; contratto ove stipulato.
Finanza di progetto
Provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta del promotore relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi.
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture