Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mobilità

Borse di studio per studenti internazionali

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo, insieme all'ERSU (l'organo regionale per il diritto allo studio), offre diversi aiuti finanziari per gli studenti internazionali: borse di studio, esenzioni, riduzione delle tasse ed altre forme di concessione.

Le borse di studio ERSU sono assegnate sulla base del merito e dellea situazione economica familiare. La borsa offre benefici come l'esonero dal pagamento delle tasse, alloggio da Ottobre a Luglio, pasti gratuiti alla mensa universtaria, più la possibilità di altri aiuti in denaro. Il bando di concorso è generalmente pubblicato a metà luglio sui sito dell'ERSU.

Le Borse di studio del Governo Italiano vengono assegnate ogni anno per promuovere il Sistema Italiano di Educazione Superiore:

L'ERSU da la possibilità di beneficiare di un servizio di ospitalità nelle sue residenze per brevi periodi. Coloro i quali sono interessati nell'assegnazione di un posto letto - per un massimo di 90 giorni - in una delle residenze universitarie dell'ERSU, sono invitati a consultare il sito dell'ERSU. Il servizio è a pagamento.