Mobilità

Cerimonia Inaugurale del Welcome Month per Studenti Internazionali

2-ott-2024

Martedì 1 ottobre, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Architettura, si è svolta la Cerimonia Inaugurale del Welcome Month, alla presenza del Magnifico Rettore e del Prorettore alla Didattica e all'Internazionalizzazione.

L'evento, organizzato dal Servizio Speciale Relazioni Internazionali, ha segnato l'inizio di un mese ricco di iniziative pensate per accogliere gli studenti internazionali, accompagnandoli alla scoperta dell'Ateneo e della città. Durante questo periodo, gli studenti avranno l'opportunità di conoscere meglio l'ambiente accademico e culturale che li ospiterà.

Alla cerimonia hanno partecipato circa 400 studenti internazionali, i quali hanno ricevuto un welcome kit e hanno potuto godere di un pranzo di benvenuto.

All'evento hanno partecipato anche i partner coinvolti nel Welcome Month: Erasmus Student Network Palermo, Fondazione Teatro Massimo, CESIE, Consorzio SEND, Centro Linguistico di Ateneo, Centro Orientamento e Tutorato, ERSU Palermo, Itastra, Sistema Bibliotecario di Ateneo e CUS Palermo.

Un caloroso benvenuto a tutti gli studenti all'interno della comunità UNIPA!

Welcome Month