la società in house dell'Università di Palermo
SINTESI è una Società a responsabilità limitata a totale partecipazione pubblica con Socio unico l’Università degli Studi di Palermo. Come organismo in house providing, SINTESI svolge attività di esclusivo interesse dell’Università degli Studi di Palermo, Socio fondatore e detentore dell’intero capitale sociale, che effettua sulla Società un controllo analogo a quello esercitato su attività e servizi propri.
La Società ha l’obiettivo di contribuire ad aumentare la competitività, l’innovazione e la dinamica del mondo della cultura, della formazione, della ricerca, dell’impresa, dei servizi pubblici e privati, anche attraverso azioni d’individuazione di fondi pubblici e privati locali, nazionali, europei ed internazionali.
Per il perseguimento di tale obiettivo SINTESI svolge le seguenti attività e servizi:
- supporto alla cosiddetta “terza missione”;
- supporto alla progettazione, gestione e rendicontazione di progetti;
- attività formative innovative e trasferimento di soft skills;
- organizzazione di eventi;
- supporto alle attività di marketing, ricerca di fondi e creazione di reti commerciali per la promozione dell’Università degli Studi di Palermo;
- attività di divulgazione scientifico-culturale e disseminazione dei risultati progettuali.
SINTESI is a Limited Company entirely owned by the University of Palermo. As in-house company, SINTESI provides services under the exclusive interest and control of the University.
SINTESI has the scope to increase the University's competitiveness, by supporting research and innovation activities, promoting culture development through higher education, networking the University with enterprises and other public or private research entities, implementing partnership and fund raising.
To pursue company's objectives SINTESI provides the following services:
- "Third Mission" activities including the dissemination and exploitation of project results;
- Project management, including support to proposal set-up, progress monitoring and administrative reporting;
- Targeted courses for professional development including education on soft and transferable skills;
- Marketing of the University of Palermo brand and products, fundraising and networking.