Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

index-00001.html

8-mar-2013

Ascolta

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Università di Palermo sviluppa la propria strategia grazie alla crescente autonomia gestionale; compete per attrarre gli studenti ed interpreta le esigenze dei propri interlocutori per soddisfarle. Di fronte a queste sfide, assume rilevanza cruciale una leva di gestione relativamente nuova per gli atenei: IL MARKETING.

Il Marketing in collaborazione con il partner esterno in possesso di adeguata esperienza e competenza, dall’Ateneo individuato, si occupa della ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione finalizzati alla ridefinizione dell’identità dell'Ateneo sotto tutti i suoi molteplici profili:

BLU.jpg

Attività di valorizzazione dell’immagine dell’Ateneo, anche attraverso la progettazione del sito web istituzionale e realizzazione di standard cui devono attenersi le strutture di Ateneo;

DARKYELL

Elaborazione di specifici progetti promozionali;

MARRONE.jpg

Ricerca di partner commerciali e/o produttivi;

ORANGE.jpg

Cura i processi volti a creare, comunicare e trasmettere un valore agli utenti, ed a gestire i rapporti con essi in modo che diano benefici all’Ateneo ed ai suoi portatori di interesse;

PALE.jpg

Posizionamento del brand attraverso apposite campagne di comunicazione;

blugrey.jpg

Comprensione dei bisogni dell’utente per modificare i servizi offerti, principali o strumentali, o la modalità di erogazione degli stessi;

ORANGE.jpg

Interfaccia tra l'università e il contesto esterno (interazione con le altre strutture dell’Ateneo facenti parte dell’”ambiente comunicazione”);

BLU.jpg

Presidio  dei flussi informativi uscenti dall'Università (voluti o non voluti), e acquisizione delle conoscenze provenienti dall'esterno;

DARKYELL

Gestione del merchandising e relazioni con il partner esterno.