#hackUniTO for Ageing: UNIPA ha raccolto la sfida con 4 progetti!

17-ott-2016

I risultati della Call for Projects di #hU4A: una sfida raccolta da UNIPA!

Oggi,  su hu4a.it  é disponibile la Ricerca italiana sull'invecchiamento sano e attivo:  762 i ricercatori italiani registrati,  270 i progetti presentati e 29 le Università coinvolte tra cui l'Università di Palermo che ha contribuito a valorizzare la ricerca su "Invecchiamento sano e attivo" partecipando con quattro progetti.

Nei giorni 22 e 23 novembre p.v. si svolgerà, in contemporanea in alcune città italiane,  la maratona della Ricerca sull'invecchiamento sano e attivo. In tale evento collaborativo pubblico, i professori/ricercatori interessati potranno presentare i propri progetti ad altri ricercatori, implementatori e finanziatori della ricerca, al fine di avviare eventuali partnership e costituendo i Laboratori Ricerca&Sviluppo.

Il 22 novembre 2016, in occasione dell’inaugurazione della maratona - dalle ore 14,00 alle ore 17,00,  presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino, in Lungo Dora Siena 100, Torino - si svolgerà il workshop “Knowledge interchange: dinamiche e modelli operativi nella relazione tra Ricerca, Impresa e Finanziatori” dedicato alle strutture tecniche di valorizzazione della ricerca delle Università e degli Enti partecipanti per definire, sul piano operativo, interventi coordinati di supporto ai ricercatori nella collaborazione con Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Sostenitori finanziari, nel corso dell’iniziativa #hackUniTO for Ageing.

Chi fosse interessato a partecipare al workshop, può compilare il modulo reperibile al seguente link:

#hackUniTO for Ageing su www.hu4a.it.
Canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Linkedin.
Hashtag di riferimento: #hu4a #hackunito #ageing
Link alla pagina ufficiale dell’iniziativa: http://www.hu4a.it/