Omaggio al poeta turco Nazim Hikmet

8-giu-2015

“La vita non è uno scherzo”, il docente del Corso, prof.ssa Şenay Boynudelik con la collaborazione del prof. Daniele Sicari organizzano un omaggio al poeta turco Nazim Hikmet, nel 52° anniversario dalla scomparsa avrà luogo giovedì 11 giugno, alle ore 16 nell’Aula Magna, ed. 12, di viale delle Scienze dell’Università degli Studi di Palermo.
Gli studenti del Corso di Lingua e Letteratura Turca (Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne dell'Occidente e dell'Oriente – Curriculum Orientale – Università degli Studi di Palermo) presentano un reading, in lingua originale turca e in traduzione italiana, di poesie scelte dell'Autore.
La lettura dei versi di Hikmet, accompagnata da una voce narrante che condurrà l'ascoltatore tra le pagine della vita del poeta, da brani di musica turca e da immagini evocative, costituirà un percorso mirante alla scoperta di un uomo e di una cultura ancora, qui in Italia, poco conosciuti.