Nel nostro Ente abbiamo attivato la policy di procedere con lettere mensile per le persone assunte al 100% sul progetto e timesheet solo se a cofinanziamento su più progetti. Ci è stato accettato anche dalla UE. Possiamo, rispettando l’indicazione che avete inserito nella mail, procedere in modo omogeneo con la nostra policy interna?
La procedura corretta è descritta nella sezione delle Linee Guida Per La Rendicontazione Destinate Ai Soggetti Attuatori Delle Iniziative Di Sistema Missione 4 Componente 2 Versione 1.0 Del 10 Ottobre 2022 intitolata: Documentazione da caricare per verifiche.
Il costo ammissibile del personale dipendente è determinato in base alle ore effettivamente prestate nel progetto. Queste, andranno comprovate attraverso la compilazione di timesheet mensili. Per quanto riguarda le lettere mensili, consigliamo di predisporre, all’inizio del progetto una lettera d’incarico o ordine di servizio controfirmato dal dipendente, da cui si dovrà chiaramente evincere: il riferimento al progetto finanziato e al Programma, la categoria di appartenenza del dipendente e la sua qualifica, le attività (che devono essere coerenti alle funzioni abitualmente espletate e/o all'esperienza professionale del dipendente) e il numero di ore da svolgere, il periodo e il luogo di svolgimento;