ST Open Days - 23 maggio 2019

23-mag-2019

Si informano gli studenti interessati che il 23/05/2019 alle 15.00 si terrà presso l'Aula Magna di Ingegneria il primo incontro dedicato agli Open Days di STMicroelectonics.

STMicroelectronics, leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica, è lieta di annunciare la quarta edizione di ST OPEN DAYS. L’iniziativa si rivolge a brillanti e volenterosi studenti delle Università siciliane di Catania, Messina, Palermo e calabresi di Cosenza e Reggio Calabria, frequentanti i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ed Informatica e si prefigge l’obiettivo di offrire un’esperienza di progettazione e programmazione di sistemi embedded nel contesto dell’Internet of Things (IoT).

Un team di professionisti aziendali permetterà agli studenti di approfondire la conoscenza di innovative metodologie di sviluppo attraverso una panoramica teorica e pratica che consentirà di sperimentare, tramite un lavoro di squadra, l’utilizzo di ambienti di sviluppo Hardware e Software basati su microcontrollori a 32 bit.

15.00-15.30      presentazione iniziativa ST Open Days 2019

presentazione ST e Sites (Catania e Palermo)

– Speaker: Ing. G. Compagno

15.30-17.00      introduzione a STM32 development Ecosystem ed esempi di applicazione

– Speaker: Ing. G. Zoppi

17.00-17.15     Domande e risposte.