2199 - DISCIPLINE DELLE ARTI,DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO

Proiezione del film “Una giornata” e incontro con la scuola di cinema “Piano Focale”

27-mag-2024

Manifesto incontro con Piano Focale e corto C_GENNARO SCHEMBRILunedì 27 maggio 2024 alle ore 12 presso l’aula Magna del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo (ed. 12, ex Facoltà di Lettere e Filosofia), dopo i saluti del coordinatore del DAMS prof. Sergio Bonanzinga, sarà proiettato il cortometraggio “Una giornata” per la regia di Marco Maria Correnti e la sceneggiatura di Giuseppe Gigliorosso, prodotto dalla Scuola di Cinema Piano Focale-Eikona Film. Al termine della proiezione si terrà l’incontro con il regista Marco Maria Correnti e con Giuseppe Gigliorosso (Direttore della scuola di cinema Piano Focale) coordinato da Rino Schembri (docente di Tecniche Cinematografiche presso il DAMS). Sarà presente l’attore Sergio Vespertino. Durante l’incontro verrà presentata la convezione tra il Dams e Piano Focale per i tirocini universitari e anche una nuova iniziativa denominata “Un giorno da set” della scuola di Cinema “Piano Focale”, che dà la possibilità ai giovani vivere gratuitamente una giornata sul set dei cortometraggi in produzione. La proiezione e l’incontro sono eventi aperti a tutti.