eTwinning
Premio europeo ‘eTwinning per i futuri insegnanti’ 2023, Selezionati gli Atenei per la formazione iniziale degli insegnanti
Il Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria è stato candidato per il premio europeo 2023 per la formazione iniziale degli insegnanti ‘eTwinning per i futuri insegnanti’.
Dopo un rigoroso processo di valutazione, i seguenti Atenei, ordinati in ordine alfabetico per paese, sono stati candidati al premio europeo 2023 per la formazione iniziale degli insegnanti ‘eTwinning per i futuri insegnanti’:
- Università Marin Barleti, Albania
- Università Konstantin Preslavsky di Shumen, Bulgaria
- Facoltà di Formazione degli insegnanti, Università di Zagabria, Croazia
- INSPE Amiens, Francia
- Professional School of Education (PSE) Stuttgart-Ludwigsburg, Germania
- Università degli Studi di Palermo, Italia
- Università KlaipÄ—da, Lituania
- Facoltà di biologia AMU PoznaÅ„, Polonia
- Università di Žilina, Slovacchia
- Università di Castilla La Mancha, Spagna
Questi Atenei si sono impegnati nell'integrazione dei programmi di studio, nell'implementazione di progetti e nella ricerca su eTwinning e si sono dedicati con costanza alla preparazione della prossima generazione di insegnanti eTwinning. Il premio europeo testimonia gli sforzi nel promuovere un ambiente favorevole e stimolante per i futuri insegnanti e nel dotarli delle competenze necessarie.
Il vincitore del premio europeo sarà svelato durante la cerimonia di premiazione il primo giorno della convegno europeo online per la formazione iniziale degli insegnanti ‘eTwinning per i futuri insegnanti: Connettere, fare mentoring, innovare’ che si svolgerà dal 29 novembre al 1° dicembre a cui è stata invitata come rappresentante italiana la dott. Elif Gulbay dell’Università di Palermo.