Attività della scuola - "PROSPECT 2"
Contrasto al Coronavirus in Sicilia. Report della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e del Laboratorio di Riferimento Regionale per la diagnostica molecolare del SARS-CoV-2 del Policlinico “P. Giaccone”
Contrasto al Coronavirus in Regione Sicilia: il Report della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Palermo e del Laboratorio di Riferimento Regionale per la diagnostica molecolare del SARS-CoV-2 del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”.
Una campagna di vaccinazione itinerante anti papilloma virus nelle scuole di Palermo e provincia
Prossima campagna di vaccinazioni che i nostri specializzandi faranno al fianco degli operatori dell'ASP.
Fonte: Articolo GdS
Terza missione Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva
Report sbarco, Domenica 28 Maggio 2017
Gli assistenti in formazione iscritti alla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Palermo nell’ambito dell’attività di tirocinio professionalizzante svolta in virtù della Convenzione con l’ASP Palermo (Direttore Sanitario Dott. Giovanna Volo) affiancano il personale sanitario della UO di Gestione Emergenze dell'ASP Palermo (diretta dalla Dott.ssa Giuseppina Panvini) negli interventi operativi durante lo sbarco di migranti al porto di Palermo. Il primo sbarco al quale hanno partecipato è stato il 18 aprile (vedi foto riportata da “La Repubblica” della specializzanda Francesca Caracci). Questa esperienza rappresenta per lo specializzando di Igiene e Medicina Preventiva una ulteriore occasione di crescita personale e professionale nonchè di offerta di collaborazione nell’affrontare le criticità e le emergenze sanitarie del nostro territorio.