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Medicina di Precisione in Area Medica, Chirurgica e Critica

Declaratorie

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DECLARATORIE

 

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Il Responsabile Amministrativo del Dipartimento:
•    Collabora con il Direttore Generale ed i Dirigenti delle Aree dell’Amministrazione Centrale di Ateneo per specifici compiti rispettivamente di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal Dirigente;
•    supporta il Direttore di Dipartimento nelle attività di natura gestionale;
•    programma, coordina e controlla tutte le attività di natura amministrativo-contabili e gestionali attribuite al Dipartimento in ragione della propria autonomia;
•    programma, coordina e controlla tutte le attività attribuite alle Unità Operative del Dipartimento;
•    assicura la corretta, completa e tempestiva attuazione dello Statuto, del Regolamento di Finanza Amministrazione e Contabilità, degli altri regolamenti e dalle leggi che hanno refluenze sulle attività dipartimentali di competenza;
•    assume le funzioni e le responsabilità attribuiti dallo Statuto, dal Regolamento di Finanza Amministrazione e Contabilità, dagli altri regolamenti e dalle leggi;
•    programma, coordina e controlla tutte le attività di competenza del personale tecnico- amministrativo assegnato al Dipartimento: definizione e controllo dei carichi di lavoro; assegnazione degli obiettivi; autorizzazione al lavoro straordinario; organizzazione del lavoro agile; programmazione del piano ferie;
•    effettua la valutazione della performance del personale T.A. afferente alla Struttura;
•    cura la predisposizione e le fasi di approvazione di tutti i documenti relativi ai budget periodici da sottoporre ai preposti Organi Collegiali dipartimentali;
•    programma, coordina e controlla tutte le attività amministrativo-contabili necessarie per assicurare le operazioni di natura ordinaria e straordinaria, nel corso dell’esercizio contabile, e di tutte le operazioni previste nella fase di chiusura del bilancio (periodico e di fine anno);
•    vigila sulla corretta esecuzione di eventuali disposizioni impartite dai vertici di Ateneo rientranti negli ambiti di competenza del Dipartimento;
•    vigila sul corretto svolgimento delle attività di digitalizzazione e dematerializzazione documentale del Dipartimento sovraintendendo alla corretta archiviazione degli atti amministrativi;
•    in ottemperanza alle indicazioni del Direttore Generale si raccorda con gli altri Responsabili Amministrativi per la migliore armonizzazione delle procedure poste in essere dai Dipartimenti.

U.O. Didattica e Internazionalizzazione

•    Gestione Didattica curriculare e post curriculare di primo e secondo livello;
•    interfaccia con la Scuola di Medicina per l’organizzazione dell’offerta formativa programmata/erogata;
•    supporto ai Corsi di Studio;
•    formazione Post-lauream;
•    internazionalizzazione.


FSP Supporto ai corsi di studio


•    Supporto ai Corsi di Studio;
•    supporto al Delegato della Didattica nella predisposizione e gestione dell’Offerta Formativa;
•    supporto ai Coordinatori delle Scuole di Specializzazione per le attività in capo ai Dipartimenti;
•    raccordo con la Scuola di Medicina.

FSP Formazione Post Lauream


•    Internazionalizzazione;
•    supporto Formazione Post Lauream;
•    supporto amministrativo al Coordinatore del Dottorato nella gestione degli Esami Finali e di Ammissione;
•    supporto ai Coordinatori dei Master attivati presso la struttura;
•    interfaccia con l’ufficio Master;
•    corsi di Perfezionamento.


U.O. Ricerca e Terza Missione

•    Supporto presentazione proposte progettuali;
•    gestione e Rendicontazione progetti finalizzati finanziati  su programmi, Nazionali, Internazionali, Comunitari;
•    supporto AQ Ricerca;
•    predisposizione, gestione contratti, convenzioni, protocolli d’intesa con terzi, in accordo con il RA.


U.O. CONTABILITÀ E BILANCIO


•    Supporto alla gestione del budget economico-patrimoniale assegnato per il funzionamento del Dipartimento;
•    supporto alla predisposizione di documenti contabili, quali il Budget di Previsione annuale e triennale del Dipartimento, storni e variazioni di budget;
•    gestione e verifica amministrativo-contabile dell’iter di acquisto di beni, servizi e lavori, e della completezza e correttezza di tutti i provvedimenti amministrativi connessi;
•    verifica della completezza e correttezza di tutta la documentazione amministrativo- contabile propedeutica all’emissione degli ordinativi di pagamento;
•    gestione dell’iter amministrativo/contabile per l’affidamento di incarichi a personale esterno;
•    digitalizzazione documentazione amministrativa sul sistema documentale di Ateneo (TITULUS) e creazione fascicoli.

FSP Gestore della procedura di contabilità

•    Gestore della procedura di contabilità;
•    procedure di acquisizione di beni/servizi e lavori;
•    liquidazioni;
•    ordinativi di pagamento;
•    contabilizzazioni fondo economale;
•    fatturazione ciclo attivo e passivo.

U.O. Servizi Generali, logistica, sicurezza e ICT

•    Gestione Logistica;
•    Manutenzioni;
•    sicurezza aule e laboratori Dichirons;
•    gestione alle attività relative agli obblighi amministrativi di Trasparenza e Privacy, Qualità, ICT, Siti Web.

FSP Servizi Generali – Manutenzioni e Sicurezza

•    Servizi generali;
•    manutenzioni (Sicurezza, logistica e manutenzioni);
•    gestione del Magazzino;
•    gestione dell’Archivio Dipartimentale;
•    ispettore Tecnico per il monitoraggio delle attività del contratto Facility Management 4.


FSP Qualità e comunicazione

•    Supporto alle attività relative agli obblighi amministrativi di Trasparenza e Privacy;
•    Qualità;
•    ICT;
•    gestione Siti Web.

U.O. Affari Generali e Istituzionali

•    Gestione/supporto/monitoraggio delle attività propedeutiche alla gestione degli organi collegiali;
•    supporto amministrativo, contabile e gestionale al RA;
•    contrattualistica;
•    acquisizione di beni e servizi, Missioni.