Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ingegneria

News

Open Day di Ingegneria. Ingegneria apre le porte agli studenti delle scuole secondarie superiori e alle famiglie il 27 e il 27 febbraio e il 27 marzo.

7-feb-2019

Il 26 febbraio, il 27 febbraio e il 27 marzo si terranno gli Open Day di Ingegneria dalle 8.45 alle 13.20 in Viale delle Scienze. Durante gli Open Day gli studenti potranno visitare i numerosi laboratori di ingegneria, avere informazioni su ingegneria, i suoi corsi di studio, le prospettive occupazionali e le modalità di accesso, assistere a lezioni universitarie e prenotare dei colloqui con i coordinatori dei corsi di studio. Per prenotarsi agli open-day, è possibile compilare il modulo google disponibile o chiedere informazioni all'indirizzo didattica.ingegneria@unipa.it.

Visualizza la locandina

Seminario "COPERNICUS: Gli occhi dell’Europa sulla Terra"

27-gen-2019

Il giorno 31 gennaio p.v., alle ore 11:00, presso l'Aula Rubino del Dipartimento di Ingegneria, si svolgerà il seminario:
"COPERNICUS: Gli occhi dell’Europa sulla Terra ".
Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Virginia Puzzòlo, della  Agenzia Esecutiva per la Ricerca della Commissione Europea.
Il seminario tratterà l'importante tema del monitoraggio dell'ambiente tramite tecniche di Osservazione della Terra, degli investimenti che la Comunità Europea ha profuso negli ultimi anni in questo settore e delle opportunità per la comunità scientifica.
 

Visualizza la locandina

Seminario Interdisciplinare rivolto ai Dottorandi dal titolo "Ricerca e terza missione all'Università di Palermo”

27-gen-2019

Il Seminario - relatore il prof. Livan Fratini, pro Rettore alla "Ricerca e alla terza missione” -  che si svolgerà in viale delle Scienze, edificio 7, sala Capitò, con inizio alle 14,30 per la registrazione, è di interesse strategico per l'Ateneo ed è occasione per illustrare le attività di ricerca e di trasferimento tecnologico di UNIPA e far conoscere le “buone pratiche” e i risultati ottenuti.
L'evento rientra nel Ciclo di eventi "Formazione per la Ricerca" 2018 - Carta Europea dei ricercatori.
Il Collegio di dottorato potrà valutare l’attribuzione di CFU ai dottorandi intervenuti.