Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2035 - INGEGNERIA INFORMATICA

Opportunità lavorativa - IDS AirNav

26-set-2024

Ascolta

IDS AirNav, società del Gruppo ENAV, ricerca laureati in Ingegneria Informatica per la sede di Palermo

IDS AirNav, società del Gruppo ENAV, ricerca diplomati e laureati in discipline informatiche per la propria sede di Palermo. IDS AirNav è la società leader a livello globale nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche. Sviluppa soluzioni software di ultima generazione per la gestione del traffico aereo con soluzioni COTS (Commercial Off-The-Shelf) e prodotti software commerciali altamente personalizzabili, nel pieno rispetto dei mandati ICAO ed EUROCONTROL. Attraverso IDS AirNav, il Gruppo ENAV è diventato un player primario nel settore non regolamentato dei servizi e delle tecnologie dell’Air Traffic Management. Attualmente i nostri prodotti sono adottati da più di 100 clienti nel mondo, tra provider del controllo del traffico aereo, autorità aeroportuali, agenzie aeronautiche, enti pubblici e privati.

Profilo per laureati: Software Engineer Junior 

Cosa è richiesto?

  • Laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline STEM;
  • Formazione specifica in attività di analisi, progettazione e sviluppo software;
  • Conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione object-oriented: Java, C++, C#.
  • Ulteriori skill: Conoscenza delle seguenti tecnologie e framework: Spring, Spring Boot, JHipster, Maven, Docker; Conoscenza di sistemi GIS (Geographic Information System).

Cosa farai?

Entrerai a far parte della struttura System and Software Engineering presso la sede di Palermo esupporterai lo sviluppo e la manutenzione dei prodotti software, con l’obiettivo di incrementarne la competitività e la qualità nel rispetto di vincoli di time-to-market aggressivi. Nello specifico seguirai le varie fasi del ciclo di vita dei prodotti software con focus sulle seguenti attività:

  • definizione e aggiornamento periodico della roadmap di prodotto;
  • pianificazione e monitoraggio delle release di prodotto;
  • analisi dei requisiti e progettazione software;
  • codifica del codice sorgente;
  • definizione della strategia di test e sviluppo dei test cases, con particolare riguardo agli aspetti di automazione e con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia e l’efficienza dei test;
  • supervisione delle attività di altri membri del team di sviluppo e di eventuali fornitori esterni.

Come candidarsi: 

Per inviare la propria candidatura è necessario scrivere all’indirizzo di posta talent.idsairnav@enav.it allegando il proprio curriculum vitae in formato .pdf nominando il file come segue: Cognome_Nome.