Chemical Engineering Week X Edizione 2021
Anche quest'anno si svolgerà la X edizione 2021 della Chemical Engineering Week.
Per l'organizzazione dell'evento si esprime un sentito ringraziamento al prof. Vincenzo La Carrubba, coordinatore dell'iniziativa, al prof. Alberto Brucato, per il supporto economico di AIDIC Sicilia, alla dott.ssa Marzia Cacciatore ed ai rappresentanti degli studenti del CICS per il loro importante supporto in tutte le fasi organizzative.
La partecipazione degli allievi agli eventi sarà possibile in modalità mista.
La maggior parte delle aziende ha deciso di inviare in presenza i propri rappresentanti che saranno ospitati, con sequenza alternata, nell’Aula B110 e nella nuova aula informatica del DI collegate in modo telematico tra loro e secondo il seguente calendario:
- GE GRID SOLUTIONS 29 novembre (lunedì) mattina 10:00 - 12:00 (rappresentanti dell’azienda collegati a distanza);
- ECORIGEN 29 novembre (lunedì) pomeriggio 15:00 - 17:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Aula B110);
- SOLVAY 30 novembre (martedì) mattina 10:00 - 13:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Nuova Aula Informatica);
- SASOL 30 novembre (martedì) pomeriggio 15:00 - 17:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Aula B110);
- CEREALDOCKS 1 dicembre (mercoledì) mattina 10:00 - 12:00 (rappresentanti dell’azienda collegati a distanza);
- SONATRACH 1 dicembre (mercoledì) pomeriggio 15:00 - 17:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Nuova Aula Informatica);
- ENI 2 dicembre (giovedì) mattina 10:00 - 13:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Aula B110);
- LUKOIL 2 dicembre (giovedì) pomeriggio 15:00 - 17:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Nuova Aula Informatica);
- SUEZ 3 dicembre (venerdì) mattina 10:00 - 13:00 (rappresentanti dell’azienda in presenza Aula B110).
Le presenze dei partecipanti in aula saranno registrate tramite firma di ingresso e uscita su moduli cartacei. Si raccomanda di attendere il proprio turno di firma mantenendo il distanziamento.
Per la partecipazione telematica è previsto l’obbligo di registrare le presenze mediante la compilazione on-line di tre Google form, inviati nella chat di Teams della riunione all’inizio, durante e alla fine dell’incontro.
A tal fine è necessario registrarsi entro il 27 Novembre usando l'account nome.cognome@community.unipa.it, aggiungendo nel modulo google, alla voce “Email” l’indirizzo nome.cognome@you.unipa.it, all'indirizzo:
https://forms.gle/V88mMLnbTnjdVSGw7
Si raccomanda di specificare sempre nel modulo l'indirizzo di posta elettronica istituzionale del tipo nome.cognome@you.unipa.it perchè è l’unico abilitato a ricevere l'invito ai canali Teams associati agli incontri.
Dopo la compilazione del modulo gli iscritti saranno aggiunti al Team dell’evento che prevede canali specifici per ogni seduta. In prossimità dell’evento sarà necessario cliccare la voce “partecipa alla riunione” per accedere ad una sala d’attesa virtuale da cui si verrà ammessi alla riunione.
Per esigenze organizzative si precisa che, una volta selezionata la modalità di frequenza in presenza o a distanza, questa non potrà più essere modificata.
Nel caso degli incontri con le aziende GE GRID SOLUTIONS (29 Novembre mattina) e CEREAL DOCKS (1 Dicembre mattina) gli allievi partecipanti in presenza potranno utilizzare il collegamento telematico dell’aula senza necessità di compilare alcun form.
E' prevista l'assegnazione di 3 CFU per tutti gli allievi ingegneri che avranno partecipato agli incontri. Si ricorda che ai fini dell'attribuzione dei CFU è ammessa una sola assenza.
Durante gli incontri saranno sospese le lezioni dei corsi del III anno del CdS triennale L9 Ingegneria Chimica e Biochimica e del II anno del CdS magistrale LM22 Ingegneria Chimica.