Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ingegneria

Scambio di auguri, consegna riconoscimenti alla carriera e comunicazione vincitori bandi di Dipartimento 2023

18-dic-2023

Ascolta

Mercoledì 18 dicembre, alle 14.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria (edificio 7), alla presenza del Magnifico Rettore, prof. Massimo Midiri, si è svolto il tradizionale scambio di auguri per le prossime festività tra il direttore, prof. Antonino Valenza, e tutti i professori ordinari, i professori associati e i ricercatori. 

L’evento di convivialità vissuto quest’anno è stato ulteriormente impreziosito da un importante momento per la comunità accademica dipartimentale: il saluto istituzionale - con la consegna di un riconoscimento alla carriera - ai docenti andati in quiescenza negli anni 2022 e 2023 e la comunicazione dei vincitori dei bandi di Dipartimento 2023. 

Ai professori Edoardo Ardizzone, Alberto Brucato, Gianfranco Rizzo, Mario Rosario Mazzola, Vincenzo Nigrelli, Gaspare Viviani, Vincenzo La Rocca, Enrico Calandra e Maurizio Papia vanno il riconoscimento e il ringraziamento per il lungo e proficuo lavoro svolto a servizio della ricerca e dell’l’Università: proprio come il loro impegno è stato colmo di soddisfazioni, l’augurio di tutto il Dipartimento è che il loro futuro possa essere altrettanto ricco di progetti da realizzare e di nuovi traguardi da raggiungere. Per i docenti è stata appositamente predisposta una targa ricordo, per omaggiarne la carriera accademica e il prezioso contributo al progresso della ricerca in tutti questi anni di servizio. 

E come in un ideale passaggio di testimone nella staffetta tra le generazioni di ricercatori, sono stati poi resi noti i nomi dei vincitori dei bandi di ricerca di Dipartimento 2023: a Nunzio Cancilla, Federico Concone, Mariangela Piazza, Antonella Nastasi e Francesco Bongiorno è andato il premio “Best Paper Award 2023”; Salvatore Triolo e Antonino Sferlazza - ciascuno alla guida di una squadra - si sono aggiudicati il premio per i migliori progetti sviluppati da un gruppo di ricerca; Yuri Antonacci, Stefano Beccari, Elisa Capuana, Alessandro Cosenza e Simona Mancini infine sono gli autori dei lavori che hanno vinto il bando per progetti sviluppati da singoli ricercatori. Ai vincitori annunciati nel corso di questa occasione saranno assegnati i premi in un’apposita giornata di festa che si svolgerà il 19 gennaio 2024. 

 

Visualizza la galleria fotografica