Ingegneria

In ricordo dell’architetto Fausto Provenzano

30-ago-2024

fausto provenzanoIl Dipartimento di Ingegneria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’architetto Fausto Provenzano, già professore di Composizione architettonica e urbana presso il corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università degli Studi di Palermo. Laureato allo IUAV di Venezia nel 1971con Carlo Scarpa, nello stesso anno torna a Palermo per dare vita al suo studio di architettura e avviarsi alla carriera accademica, inizialmente come assistente di Vittorio Gregotti e poi divenendo titolare di cattedra. Stimato e rinomato professionista, ha tenuto dal 1975 al 2009 corsi di Progettazione architettonica presso la Facoltà di Ingegneria e alcune supplenze annuali presso la Facoltà di architettura, divenendo punto di riferimento per le generazioni di ingegneri edili-architetti che si sono formate presso l’Università di Palermo.