2159 - CHIMICA

Comunicazione progetto FORTHEM

20-mag-2021

Le attività del Progetto FORTHEM (un progetto pilota che sta sviluppando attività innovative in seno a un partenariato europeo con obiettivi nel medio-lungo termine - cfr https://www.unipa.it/Progetto-FORTHEM/)  prevedono anche il coinvolgimento diretto dei nostri studenti con possibile riconoscimento di CFU da parte dei Consigli di Corso di studio.

La scorsa settimana è stata diffusa una call volta a selezionare 12 studenti UniPa (vedi allegato) che rivestiranno un ruolo attivo nel progetto, supportando le attività coordinate dal Servizio Speciale Internazionalizzazione e dai numerosi Dipartimenti coinvolti nel progetto. Queste studentesse e questi studenti avranno l’occasione di agire in un contesto multiculturale, di migliorare le loro competenze linguistiche e di accrescere competenze specifiche che potranno essere spese nel mondo del lavoro.

Studentesse e studenti che completeranno il percorso richiesto nella call riceveranno un attestato di partecipazione che espliciterà tutte le attività svolte.

Si chiede, quindi, nell'ambito dei Consigli di Corso di Studio da Voi coordinati, di valutare la possibilità di riconoscere CFU agli studenti che ottengano attestati relativi alle attività svolte nell'ambito di FORTHEM .

Ringraziando sempre per la Vostra collaborazione, ricordo che l’ufficio è a disposizione per eventuali chiarimenti, e vi saluto cordialmente.

Prorettore alla Didattica
Prof.ssa Laura Auteri