Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biopatologia e Biotecnologie Mediche

Internalizzazione ed Erasmus

Ascolta
  

Il Di.Bi.Med. offre l’opportunità ai propri studenti di completare il loro percorso di crescita e formazione con un periodo all’estero. Attraverso il programma Erasmus o la possibilità di realizzare o completare la propria tesi di laurea all’estero, gli studenti dei corsi di laurea incardinati presso il Di.Bi.Med. hanno la possibilità di completare il loro percorso di formazione, confrontandosi con una realtà internazionale.

     
     

Il CdL di Medicina e Chirurgia presenta un indicatore molto favorevole per quanto riguarda il numero di studenti ERASMUS in uscita ed il numero di CFU conseguiti all’estero dagli studenti iscritti entro la durata del corso di studi. Annualmente almeno 100 studenti del CLMCU in Medicina e Chirurgia hanno un’esperienza all’estero nell’ambito del Progetto “Erasmus” o come Visiting Students in sedi universitarie estere nell’ambito del progetto Erasmus (Paesi con cui esistono accordi di interscambio per il Corso di laurea di Medicina e Chirurgia di Palermo: Polonia, Germania, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca e Turchia) con l’acquisizione di un congruo numero di CFU.

Il CdL in Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia ha iniziato un percorso di collaborazione con alcune strutture Europea per progetti di mobilità breve e tirocinio post-laurea presso l’Erasmus medical centre di Utrecht (Olanda) ed il Centre Hospitalier Regional Universitaire de Lille (Francia). Le collaborazioni avviate dal CdL in Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia potranno essere estese al CdL in Tecniche di Laboratorio Biomedico con la stesura di accordi bilaterali fra il Dipartimento e le strutture estere.