Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2163 - SCIENZE DELLE AMMINISTRAZIONI E DELLE ORGANIZZAZIONI COMPLESSE

Visita del Direttore Generale dell'Ateneo, Dott. Roberto Agnello al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

20-set-2022

Ascolta

Il Direttore Generale dell'Ateneo, dott. Roberto Agnello, è stato accolto in Dipartimento da alcune matricole appena iscritte nei corsi di Laurea Triennale.

IMG_5375La visita del Direttore Generale è stata l'occasione per incontrare la Direzione del Dipartimento (nella foto il Direttore Prof. Visconti, il Vice-Direttore Prof. Bivona, la Delegata alla Didattica Prof.ssa Giurintano, la Delegata alla Terza Missione Prof.ssa Nicolosi e il Prof. Miranda, già Preside della Facoltà di Scienze Politiche) e discutere in modo fattivo degli impegni già presi dal Magnifico in merito all'ammodernamento dei locali di alcune aule, il rinnovo degli arredi e dei servizi e altre opere per rendere maggiormente confortevole la fruibilità degli spazzi del Dipartimento da parte degli studenti e di tutto il personale amministrativo, nonché dei docenti.

L'impegno preso dal Direttore Generale è quello di dar seguito ai lavori già programmati nel più breve tempo possibile. Durante l'incontro si è discusso anche dell’offerta formativa del Dipartimento e delle eccellenti performance raggiunte in termini di placement dalle Lauree Magistrali, in particolare, in Compliance, Sviluppo aziendale e prevenzione del Crimine e International Relations/Trade, con un tasso di assunzione del 30% degli iscritti prima ancora di conseguire il titolo e del 90% entro solo 6 mesi dalla laurea.

Nel complimentarsi per i risultati fin qui raggiunti, il Direttore Generale ha espresso il suo ringraziamento a tutti i docenti coinvolti in tale ambizioso progetto formativo e ha incoraggiato il Dipartimento a proseguire in tale percorso virtuoso di sviluppo.

La visita di ieri del Direttore Generale dimostra, ancora una volta, l’attenzione che la nuova Governance dell'Ateneo ha nei confronti del nostro Dipartimento.