Convegno internazionale "Coscienza e libero arbitrio: i pensatori"
Lunedì 28 e martedì 29 aprile il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo ospita il convegno internazionale “Coscienza e libero arbitrio: i pensatori”, organizzato dall'Associazione Symposium Ente del Terzo Settore.
All'evento partecipano il Rettore UniPa Massimo Midiri, i Rettori delle Università di Catania, Messina, Enna e della LUMSA, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno, il Sindaco della Città di Palermo Roberto Lagalla e l’Arcivescovo Metropolita di Palermo Corrado Lorefice, con un fitto programma di interventi moderati da Ester Bonafede.
L’intervento centrale sarà condotto da Federico Faggin, fisico e ingegnere che ha sviluppato il primo microprocessore al mondo, che discuterà insieme agli altri ospiti di Coscienza e di Libero arbitrio, concetti chiave della Fisica quantistica.
L'iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, dell'ARS e del Comune di Palermo, delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia dell’Università LUMSA di Palermo e di Roma e della Pontificia Accademia di Teologia. La RAI interviene durante tutto l'evento in qualità di Media Partner.
L'evento può essere seguito in presenza o in streaming nelle aule magne delle Università degli studi siciliane, nell’Aula Magna “Margherita De Simone” del Dipartimento DARCH (Ed. 14 del Campus universitario a Palermo) e della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
Visualizza la locandina dell'evento.