ERASMUS ITALIANO
Anche l'Università degli Studi di Palermo aderisce al programma di mobilità nazionale Erasmus italiano avviato grazie al fondo istituito dal Ministero dell’Università e della Ricerca e che consentirà l’erogazione di borse di studio di mobilità sul territorio nazionale.
Scopo del programma è infatti quello di definire percorsi di studio innovativi, che promuovono l’interdisciplinarietà e la flessibilità dell’offerta formativa, rafforzando l’integrazione e la complementarità fra gli atenei.
Come funziona. Il progetto "Erasmus italiano" consentirà a studenti e studentesse Unipa di arricchire il loro percorso accademico e di frequentare corsi e sostenere esami in un ateneo diverso dal proprio, per periodi che vanno dai tre ai sei mesi, acquisendo così crediti formativi universitari (cfu) che saranno poi riconosciuti dall'Università di Palermo.
L'opportunità riguarderà in particolare le persone iscritte ai corsi di laurea magistrale che potranno, pertanto, svolgere periodi di studio in altri atenei italiani convenzionati con il nostro, secondo le modalità indicate dal bando che troverete insieme ad altri materiali al link https://www.unipa.it/servizi/iniziativeculturalisociali/erasmus-italiano/.
Gli studenti magistrali del DECT potranno trascorrere un semestre presso il Cdlm in Product and Service Design della Sapienza Università di Roma la sede italiana con cui abbiamo stretto un accordo Erasmus.
La mobilità riguarderà il secondo semestre dell’a.a. 2024/2025 e la domanda dovrà essere improrogabilmente presentata entro le ore 12.00 del 15 settembre 2024.