Pubblicazione istruzioni scelta relatore elaborato finale
Si avvisano i corsisti che a partire dalle ore 19:00 di giovedì 20/02/2025 alle ore 19:00 di domenica 23/02/2025 sarà possibile compilare il modulo relativo alla scelta del relatore per sviluppare l'elaborato finale degli insegnamenti disciplinari previsto dall'articolo 9 del D.M. 30 settembre 2011.
Ogni corsista, anche chi ha la convalida degli insegnamenti, riceverà una mail all’indirizzo @community.unipa.it con le istruzioni e il link specifico del Google Form che dovrà compilare (se non trovate la mail nella posta in arrivo verificate la casella spam).
Nel Google Form vi verrà chiesto di indicare il vostro cognome, nome, matricola, gruppo degli insegnamenti e relatore dell’elaborato finale. Per la scelta del relatore occorrerà segnare in ordine di preferenza tutte le materie a cui è associato il docente del vostro gruppo di insegnamenti. All’interno del Google Form troverete indicate le materie con l’associazione dei docenti (anche per le materie che non sono ancora iniziate).
Il relatore verrà assegnato sulla base dell'ordine di arrivo delle richieste e fino all’esaurimento della disponibilità massima di corsisti che può essere seguito da ciascun docente. Si procederà poi, con le stesse modalità, all'assegnazione per le successive opzioni, nell'ordine da voi indicato nel modulo.
Di seguito troverete il link dei Google Form (suddivisi per sede e per gruppo di insegnamenti) al fine di prenderne preventiva visione.
Chi ha ricevuto la convalida degli insegnamenti dovrà compilare il Google Form relativo al proprio ordine di scuola facendo riferimento al gruppo corrispondente al proprio cognome. Il modulo va compilato solo ed esclusivamente utilizzando la vostra email istituzionale @community.unipa.it. Il sistema non prenderà in considerazione altri indirizzi email. Il modulo potrà essere compilato una sola volta, le risposte inviate precedentemente all'orario sopra indicato verranno collocate in coda alle ultime ricevute.
Tra le giornate di lunedì 3 marzo e martedì 4 marzo verrà pubblicato l’elenco dei docenti relatori con le relative assegnazioni, le norme redazionali per la stesura dell’elaborato e il frontespizio. Potrete contattare il vostro docente-relatore solo dopo la suddetta pubblicazione.
Link sede Palermo
Link sede Trapani
Link sede Agrigento
L’elaborato finale consiste in un approfondimento di circa 12-15 pagine massimo (da completare entro fine aprile), compresi introduzione, conclusioni e bibliografia, su un argomento di una materia degli insegnamenti, così suddiviso:
- Titolo, Abstract (massimo 250 parole), 5 parole-chiave (1 pagina)
- Indice (facoltativo)
- Introduzione (1 pagina)
- Quadro teorico (massimo 5 pagine)
- Disabilità/metodologia/caso di studio/normativa in oggetto - scegliere una di queste opzioni (massimo 5 pagine)
- Conclusioni e Riflessioni personali (1-2 pagine)
- Bibliografia (massimo 1 pagina)