Ricerca avanzata per:
Risultati della ricerca
-
1. Scheda di trasparenza di "Teoria e storia della Didattica" (2021-2022_Secondo semestre) (100%)
3-set-2021 16.02.09didattici. 2. Progettare percorsi didattici per l’insegnamento delle scienze umane. Autonomia ... ) previste dal piano di Studi del Liceo delle Scienze Umane. Gli studenti esaminandi utilizzeranno ... all’insegnamento della Filosofia e delle Scienze dell’Educazione nei Licei delle Scienze Umane ... filosofia e scienze dell’educazione nei licei delle Scienze Umane. ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA
-
2. Scheda di trasparenza di "Teoria e storia della Didattica" (2021-22) (90%)
16-set-2021 14.53.06didattici. 2. Progettare percorsi didattici per l’insegnamento delle scienze umane. Autonomia ... e delle Scienze dell’Educazione nei Licei delle Scienze Umane. -Identificare le fasi di sviluppo ... nei licei delle Scienze Umane. ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA Lezioni frontali con l'utilizzo
-
3. scheda_trasparenza_158740 (90%)
30-set-2023 12.45.17scienze umane. Autonomia di giudizio 1. Valutare la congruenza tra le teorie dell’apprendimento ... Scienze dell’Educazione nei Licei delle Scienze Umane. -Identificare le fasi di sviluppo della ricerca ... delle Scienze Umane. ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA Lezioni frontali con l'utilizzo di materiali
-
4. Guida-laureandi (78%)
14-feb-2017 18.24.33Breve guida per la preparazione della tesi di laurea SBA Scienze umane Scienze giuridiche Scienze di base Medicina e patrimonio culturale economico-sociali e applicate Politecnica e chirurgia www.unipa.it/biblioteche La guida ha lo scopo di orientare e incoraggiare l’utenza ad un uso consapevole delle biblioteche dell’Università degli Studi di Palermo. Fornisce suggerimenti ... indispensabili per l’elaborazione della tesi ———————————————— POLO SCIENZE UMANE E PATRIMONIO
-
5. Bando_CLab_UniPA_II edizione (68%)
10-apr-2018 11.41.35); Area delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (corsi afferenti alla Scuola delle Scienze Umane
-
6. Bando_CLab_UniPA_2017 (68%)
8-nov-2017 13.20.14alla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali); Area delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (corsi afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale); Area
-
7. Modulo-A1---Domanda-di-ammissione-al-tirocinio-2017 (1) (63%)
14-mag-2020 9.13.00Università degli Studi di Palermo SCUOLA DELLE SCIENZE UMANE E DEL PATRIMONIO CULTURALE Al presidente del Corso di studi in …………………………………………… Il/La sottoscritto/a _________________________________________ nato/a il ___________ residente in ____________________________ Via/P.zza n°_____ C.A.P. __________ Telefono ____________________ e-mail iscritto/a al Corso di laurea in Facoltà di ____________________________________________________ n° matricola dichiara di essersi
-
8. PROGRAMMA ESEGESI. 2015-2016 (63%)
7-ott-2015 11.48.05Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale LMP-R84 U- Sntiuvedri sSittào rdiecgi,l ia Sntudi di Palermo tropologici e geografici AOnGnRAMM(AP rdoi fE. Rse.g Cesain dceilllae) fonti moderne (6 CFU) o accademico 20 d 15-2016 (I semestre) Ial corso si propone di fornire ag ello storico, e di porre attenzio lin est uad peanrttii reel edmael ndtiib paettri tuon sat orirfiloegsrsione critica sul senso del mestiere Plla diversità delle interpretazioni e degli approcci
-
9. gallia cartografia 23 marzo 2017 (63%)
13-mar-2017 22.01.58Arturo Gallia Laboratorio geocartografico “Giuseppe Caraci” Università Roma Tre Giovedì 23 marzo 2017 ore 14,00 - 17,00 Cartografia e ricerca storica Università degli Studi di Palermo Edificio 12, Aula Seminari Seminario di Storia Moderna Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di Laurea in Studi filosofici e storici Corso di Laurea in Lettere Docenti di riferimento: R. Cancila, V. Favarò Adobe InDesign CC 2015 (Windows) Adobe PDF Library 15.0
-
10. gallia cartografia 23 marzo 2017 (63%)
13-mar-2017 22.03.30Arturo Gallia Laboratorio geocartografico “Giuseppe Caraci” Università Roma Tre Giovedì 23 marzo 2017 ore 14,00 - 17,00 Cartografia e ricerca storica Università degli Studi di Palermo Edificio 12, Aula Seminari Seminario di Storia Moderna Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di Laurea in Studi filosofici e storici Corso di Laurea in Lettere Docenti di riferimento: R. Cancila, V. Favarò Adobe InDesign CC 2015 (Windows) Adobe PDF Library 15.0
-
11. 12 maggio 17 (63%)
5-mag-2017 16.01.16Giusi Sinagra Venerdì 12 maggio 2017 ore 9,00 Direttore della Biblioteca Università degli Studi di Palermo dell’Officina di Studi Medievali di Palermo Viale delle Scienze, Edificio 19, Aula 3 La “rivoluzione inavvertita” dal manoscritto al testo a stampa (secc. XV-XVI) Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di Laurea in Studi filosofici e storici Corso di Laurea in Lettere Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria LM85 bis Docenti di riferimento: R. Cancila
-
12. 12 maggio 17 (63%)
5-mag-2017 15.56.28Giusi Sinagra Venerdì 12 maggio 2017 ore 9,00 Direttore della Biblioteca Università degli Studi di Palermo dell’Officina di Studi Medievali di Palermo Viale delle Scienze, Edificio 19, Aula 3 La “rivoluzione inavvertita” dal manoscritto al testo a stampa (secc. XV-XVI) Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di Laurea in Studi filosofici e storici Corso di Laurea in Lettere Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria LM85 bis Docenti di riferimento: R. Cancila
-
13. locandina 12 maggio 17 (63%)
1-mag-2017 19.32.48Giusi Sinagra Venerdì 12 maggio 2017 ore 11,00 Direttore della Biblioteca Università degli Studi di Palermo dell’Officina di Studi Medievali di Palermo Viale delle Scienze, Edificio 19, Aula 3 La “rivoluzione inavvertita” dal manoscritto al testo a stampa (secc. XV-XVI) Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di Laurea in Studi filosofici e storici Corso di Laurea in Lettere Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria LM85 bis Docenti di riferimento: R
-
14. locandina 7 aprile 17 (63%)
28-mar-2017 22.03.44Costanza Polizzi Museo archeologico regionale “A. Salinas”, Palermo Venerdì 7 aprile 2017 Leggere il mito attraverso le fonti ore 11,00 Un percorso museale per la scuola primaria Università degli Studi di Palermo Viale delle Scienze, Edificio 19, Aula 3 Percorsi di Metodologia della ricerca storica per la scuola primaria Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria LM85 bis L’incontro si inserisce nell’ambito dell’attività
-
15. locandina 7 aprile 17 (63%)
28-mar-2017 21.51.02Costanza Polizzi Museo archeologico regionale “A. Salinas”, Palermo Venerdì 7 aprile 2017 Leggere il mito attraverso le fonti ore 11,00 Un percorso museale per la scuola primaria Università degli Studi di Palermo Viale delle Scienze, Edificio 19, Aula 3 Percorsi di Metodologia della ricerca storica per la scuola primaria Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria LM85 bis L’incontro si inserisce nell’ambito dell’attività
-
16. Modulo-B4---Registro-del-tirocinante (63%)
27-set-2022 15.48.44Università degli Studi di Palermo Scuola delle scienze umane e del patrimonio culturale Registro Tirocinio Tirocinante Corso di Studio Anno accademico N° di matricola Struttura Ospitante Tutor struttura ospitante Data Mattino Pomeriggio Descrizione attività svolta Firma tirocinante Firma tutor struttura ospitante Entrata Uscita Entrata Uscita
-
17. Scienze_Pedagogiche_2067_11-OTTOBRE (63%)
4-ott-2022 18.18.210706705 RUMOLO GEMMA Maschi e femmine al liceo delle Scienze Umane A. DI VITA G. FERRARA PECORA
-
18. Di Betta_Marketing comunicazione_LM20_2013 (58%)
23-set-2013 16.28.36Scheda di Trasparenza Ordinamento ex DM 270/2004 FACOLTÀ Scienze della Formazione ANNO ACCADEMICO 2013/2014 CORSO Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni DI LAUREA TRIENNALE (L20) INSEGNAMENTO Marketing delle imprese nell'industria della comunicazione (SECS-P/08) TIPO DI ATTIVITÀ Caratterizzante AMBITO li DISCIPLINARE Scienze umane ed economico-socia CODICE INSEGNAMENTO 15180 ARTICOLAZIONE IN MODULI NO SETTORI SCIENTIFICO SECS-P/08 DISCIPLINARI
-
19. aisc23 (57%)
5-feb-2024 21.37.58studenti italofoni. potenziale delle scienze umane digitali. dell'Archivio storico del Senato