Ricerca avanzata per:
Risultati della ricerca
-
1. Alla Feltrinelli incontro su “Disseminazione scientifica e mercato editoriale” (100%)
10-mag-2017 8.41.25Libreria Feltrinelli di via Cavour, 133 Alla Feltrinelli incontro su “Disseminazione scientifica e mercato editoriale” cultura, Feltrinelli, mercato editoriale, Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli di via Cavour, 133 a Palermo avrà luogo un incontro organizzato da Palermo University press sul tema: “Disseminazione scientifica e mercato editoriale: utopia o realtà?”. L’iniziativa è prevista nell’ambito delle manifestazioni “#Unipa 2017, Palermo Città
-
2. Palermo University Press, dalla disseminazione scientifica al mercato editoriale. Utopia o realtà? (39%)
10-mag-2017 17.12.52Palermo University Press, dalla disseminazione scientifica al mercato editoriale. Utopia o realtà? articolo, notizia, unipa, palermo university press Lo spin off accademico di UniPa Palermo University Press organizza un incontro dal titolo “Disseminazione scientifica e mercato editoriale: utopia o realtà?” per presentare al pubblico le proprie attività di progettazione editoriale. L’incontro ... ” organizza un incontro dal titolo “Disseminazione scientifica e mercato editoriale: utopia o realtà
-
3. Locandina_Palermo University Press_dalla disseminazione scientifica al mercato editoriale. Utopia o realtà? (27%)
10-mag-2017 13.41.5812 MAGGIO 2017 ORE 17:30 PRESSO LIBRERIA FELTRINELLI VIA CAVOUR, 133, PALERMO P A L E R M O U N I V E R S I T Y P R E S S DISSEMINAZIONE SCIENTIFICA E MERCATO EDITORIALE: UTOPIA O REALTÀ? INTERVENGONO: FABRIZIO MICARI Magnifico Rettore Università di Palermo KLAUS KEMPF Direttore della Bayerisce Staatsbibliotek di Monaco di Baviera ANTONINO GIUFFRIDA Fondatore dello Spin Off Accademico New Digital Frontiers - Palermo University Press Modera ENRICO DEL MERCATO Direttore Redazione
-
4. Che cosa significa “open access”? (11%)
27-nov-2017 11.51.04a quello dell’attuale mercato editoriale, e riguarda la letteratura scientifica e didattica, quella per cui l’autore ... o complementare a quello dell’attuale mercato editoriale, e riguarda la letteratura scientifica e didattica
-
6. cultura anti mercato (8%)
2-ott-2013 10.56.20il mercato editoriale ha tanto bisogno di mostrare che la schifezza tira più di tutto, consapevole ... : perché il mercato editoriale ha tanto bisogno di mostrare che la schifezza tira più di tutto
-
7. cultura anti mercato_2014 (8%)
2-ott-2014 18.25.56il mercato editoriale ha tanto bisogno di mostrare che la schifezza tira più di tutto, consapevole ... e la concorrenza sleale della spazzatura rispetto ai prodotti di qualità: perché il mercato editoriale
-
8. cultura anti mercato 2014 (8%)
28-set-2014 19.13.20: perché il mercato editoriale ha tanto bisogno di mostrare che la schifezza tira più di tutto ... della spazzatura rispetto ai prodotti di qualità: perché il mercato editoriale ha tanto bisogno
-
9. Laurea magistrale “ad honorem” al premio Nobel Mario Vargas Llosa (8%)
29-ott-2015 11.42.41e si avvicina alla rivoluzione cubana, mantenendone però una posizione critica. Ormai è lanciato sul mercato editoriale e viene insignito di svariati riconoscimenti tra cui il Premio nazionale del romanzo
-
10. Laurea magistrale “ad honorem” al premio Nobel Mario Vargas Llosa (8%)
29-ott-2015 11.42.41e si avvicina alla rivoluzione cubana, mantenendone però una posizione critica. Ormai è lanciato sul mercato editoriale e viene insignito di svariati riconoscimenti tra cui il Premio nazionale del romanzo
-
11. Editoria_Digitale (8%)
6-ott-2017 13.40.30EDITORIA DIGITALE Laboratorio Tipologia F Negli ultimi anni il mercato editoriale ha subito un’evidente trasformazione con l’avvento e la diffusione degli strumenti informatici e digitali, obbligando gli attori del mercato librario a riconvertire profondamente le procedure produttive ed i modelli organizzativi. Il nuovo mondo delle case editrici digitali si presenta in questo senso molto diverso rispetto allo scenario tradizionale, con la moltipli- cazione di nuove forme di pubblicazione
-
12. Per chi non sa nulla dell’accesso aperto e vuole capire cos’è (8%)
17-ott-2017 9.56.30e di impatto, alternativo o complementare a quello dell’attuale mercato editoriale, e riguarda
-
13. Che differenza c'è tra open science e open access? (8%)
1-feb-2022 12.37.33Che differenza c'è tra open science e open access? articolo, notizia, unipa Open Access (OA) significa accesso libero, immediato e gratuito sul web ai dati e ai risultati della ricerca scientifica finanziata con fondi pubblici: è un modello ad alto potenziale di disseminazione e di impatto, alternativo o complementare a quello del mercato editoriale tradizionale. L’open access riguarda la letteratura scientifica e didattica che gli autori mettono volutamente a disposizione della comunità
-
14. Che cos'è l'open access (8%)
26-mag-2023 13.10.54Che cos'è l'open access articolo, notizia, unipa Open Access (OA) significa accesso libero, immediato e gratuito sul web ai dati e ai risultati della ricerca scientifica finanziata con fondi pubblici: è un modello ad alto potenziale di disseminazione e di impatto, alternativo o complementare a quello del mercato editoriale tradizionale; riguarda la letteratura scientifica e didattica che gli autori mettono volutamente a disposizione della comunità in modo immediato e gratuito, grazie
-
15. Un corso, cinque diversi indirizzi (8%)
16-feb-2024 9.26.08culturale contemporanea che, oltre ad agire nel mercato editoriale tradizionale e digitale, sappiano
-
16. Che cos'è l'open access (8%)
18-ott-2023 16.05.44Che cos'è l'open access articolo, notizia, unipa Open Access (OA) significa accesso libero, immediato e gratuito sul web ai prodotti della ricerca scientifica finanziata con fondi pubblici: è un modello ad alto potenziale di disseminazione e di impatto, alternativo o complementare a quello del mercato editoriale tradizionale; riguarda la letteratura scientifica e didattica che gli autori mettono volutamente a disposizione della comunità in modo immediato e gratuito, grazie all’abolizione
-
17. Università Palermo_Contratto AliceBib 2019_aggiornato (8%)
29-gen-2020 14.15.57in Italia nella fornitura di servizi destinati agli operatori professionali del mercato editoriale
-
18. 2287 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (8%)
11-mar-2024 23.39.42culturale contemporanea che, oltre ad agire nel mercato editoriale tradizionale e digitale, sappiano
-
19. Forme e pratiche di resistenza UNIBO Giugno 2024 (8%)
20-mag-2024 9.14.16propri diritti. norme dominanti e i canoni mercato editoriale globale e locale. Slang, argot e gergo
-
20. Summer School in Traduzione Letteraria_edizione 2022 (1) (8%)
5-giu-2024 14.59.02Elisa Baglioni Ricezione e spazi della poesia russa nel mercato editoriale Coordina: Duccio Colombo