Ricerca avanzata per:
Risultati della ricerca
-
1. Dal Master UniPa in Grecia, sulla rivista di didattica dell’italiano (100%)
20-mar-2017 12.47.46Dal Master UniPa in Grecia, sulla rivista di didattica dell’italiano Master L2, Italiano L2/LS, Didattica L2/LS 26 gennaio 2015. Tra le pagine del nuovo numero della rivista greca dedicata alla didattica dell’italiano si parla anche della nostra ultima e importate pubblicazione, “Verso una didattica linguistica riflessiva”. Il volume (a cura di Adriana Arcuri ed Egle Mocciaro) è stato presentato lo scorso ottobre e raccoglie interventi sia di docenti che di studenti del Master di II livello
-
2. BANDO per accedere al Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera" (2018-2019) (100%)
5-feb-2019 18.23.56BANDO per accedere al Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera" (2018-2019) formazione docenti, didattica dell'italiano L2, italiano L2/LS Pubblicato sul sito di ateneo il bando per accedere alla nuova edizione del Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera (2018-2019). vai al bando Giunto alla sua ottava edizione, il Master si rinnova nella struttura
-
3. 101 cose fatte e tante altre ancora da fare. Per ricordare Tindara Ignazzitto (100%)
3-ott-2022 12.00.00MARTEDÌ 4 ottobre ALLE ORE 16:30 101 cose fatte e tante altre ancora da fare. Per ricordare Tindara Ignazzitto Tindara Ignazzitto, ItaStra, UniPa, Italiano L2/LS, Una vita per i diritti civili e la lingua italiana nel mondo. All’Università un ricco programma nel ricordo di Tindara Ignazzitto. Il 4 ottobre sarà la giornata della memoria di Tindara Ignazzitto, insegnante esperta di italiano L2 e militante per i diritti civili, scomparsa improvvisamente lo scorso gennaio. “101 cose fatte e tante
-
4. Dalla Serbia a Palermo per studiare didattica dell’italiano come L2/LS (95%)
20-mar-2017 10.10.06Dalla Serbia a Palermo per studiare didattica dell’italiano come L2/LS Master L2/LS, Didattica L2/LS, Italiano L2/LS Bozica Dimitrijevic viene dalla Serbia e quest’anno ha deciso di iscriversi al Master di II livello in “Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera” dell’Università degli Studi di Palermo. Già insegnante di italiano in una scuola media e in un liceo musicale del suo paese, è giunta a Palermo con l’obiettivo di migliorare le proprie capacità
-
5. Filo diretto tra Master e mondo del lavoro. Marzia Bagnasco racconta della sua esperienza in Sicilia e in Olanda (95%)
20-mar-2017 12.12.17Filo diretto tra Master e mondo del lavoro. Marzia Bagnasco racconta della sua esperienza in Sicilia e in Olanda Master L2/LS, Didattica L2/LS, Italiano L2/LS, “Mi sono iscritta al Master perché mi è sempre piaciuta l’idea di poter insegnare la mia lingua e la mia cultura sia nel mio paese che all’estero. E ho scelto di frequentare il Master dell’Università di Palermo non solo perché si tratta della città dove sono cresciuta ma anche perché, senza essere troppo retorici, il capoluogo
-
6. Formazione ItaStra – Due studenti del Master in Polonia. Un tirocinio all’estero per insegnare italiano a universitari e Rom (95%)
19-mar-2017 11.29.51Formazione ItaStra – Due studenti del Master in Polonia. Un tirocinio all’estero per insegnare italiano a universitari e Rom Master L2/LS, Tirocinio L2/LS, Italiano L2/LS Chiara Tiranno e Laura Di Benedetto concluderanno il Master di II livello in “Teoria, Progettazione e Didattica dell’ Italiano come Lingua Seconda e Straniera” a settembre. E prima che il percorso formativo si concluda, rientreranno dal loro tirocinio all’estero che le impegnerà per tre mesi con la sperimentazione sul campo
-
7. Formazione Master/ItaStra – Due studenti del Master in Polonia. Un tirocinio all’estero per insegnare italiano a universitari e Rom (95%)
19-mar-2017 12.15.41Formazione Master/ItaStra – Due studenti del Master in Polonia. Un tirocinio all’estero per insegnare italiano a universitari e Rom Master L2/LS, Italiano L2/LS, Tirocinio L2/LS Chiara Tiranno e Laura Di Benedetto concluderanno il Master di II livello in “Teoria, Progettazione e Didattica dell’ Italiano come Lingua Seconda e Straniera” a settembre. E prima che il percorso formativo si concluda, rientreranno dal loro tirocinio all’estero che le impegnerà per tre mesi con la sperimentazione
-
8. Master di II livello in Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera” – Pubblicate le Linee guida 2016-2017 (95%)
19-mar-2017 12.51.43Master di II livello in Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera” – Pubblicate le Linee guida 2016-2017 Master L2/LS, Didattica italiano L2/LS, Italiano per stranieri Al via l’VIII edizione del Master in Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come lingua seconda straniera, che partirà a metà febbraio con una versione aggiornata delle proprie linee guida. Vai alle Linee guida 2016-17 EGLE MOCCIARO
-
9. Il profilo professionale di “Insegnante di Italiano come Lingua Straniera”. Si concludono i tirocini all’estero (95%)
20-mar-2017 13.42.10Il profilo professionale di “Insegnante di Italiano come Lingua Straniera”. Si concludono i tirocini all’estero Master L2/LS, Didattica L2/LS, Italiano L2/LS 1 settembre 2015. Si stanno concludendo i periodi di tirocinio all’estero degli studenti del Master. Si tratta soprattutto di studenti che hanno scelto il profilo professionale di “Docenti di italiano come LS” , fra i tre possibili profili professionali offerti dal Master: docenti di italiano come LS, docenti di italiano come L2, docenti
-
10. M041 - TEORIA, PROGETTAZIONE E DIDATTICA DELL'ITALIANO COME LINGUA SECONDA E STRANIERA (42%)
22-nov-2019 9.59.05-2019) formazione docenti, didattica dell'italiano L2, italiano L2/LS Pubblicato sul sito di ateneo ... 2016-2017 Master L2/LS, Didattica italiano L2/LS, Italiano per stranieri Al via l’VIII edizione ... di italiano L2/ LS; Progettisti e realizzatori di materiali didattici; Collaboratori ed esperti
-
11. convegno_raccontare_compressed (42%)
24-ott-2022 10.00.55) La presenza dei tratti neostandard nei manuali di italiano L2/LS Anna Zingaro (Università ... di italiano L2/LS: uno specchio della realtà linguistica? Elżbieta Jamrozik (Università di Varsavia
-
12. scheda master II livello 14_15 (40%)
29-lug-2014 9.51.02della italiano L2/LS (2 CFU) l) Laboratori di didattica delle lingue (Tecniche didattiche, Task ... ) Informazioni sul tirocinio Tirocinio tutorato, project work e work experience in classi di italiano L2/LS presso la Scuola di Lingua italiana per stranieri dell’Ateneo di Palermo, in Istituti
-
13. D'Agostino (40%)
3-nov-2017 14.12.12di percorsi formativi di italiano L2/LS; Collaboratori ed esperti linguistici presso I Centri ... experience in classi di italiano L2/LS presso la Scuola di Lingua italiana per stranieri dell’Ateneo
-
14. Bando Master di II livello in Teoria, Progettazione e Didattica dell'Italiano come Lingua Seconda e Straniera a.a. 2021-2022 (35%)
21-gen-2022 10.08.57e insegnanti di italiano L2/LS in corsi di lingua (in Italia e all’estero). Art. 4 – Percorso ... PER LO STUDIO L-Lin/02 75 3 VALUTAZIONE L-Lin/02 50 2 Profilo 2) Docente di italiano L2/LS nel
-
15. 17012011avviso 1 incarico-docente 2010-11 (28%)
8-mar-2013 21.36.39; Formazione qualificata in italiano L2/LS. La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata
-
16. 28032011avviso_1_incarico-docente__Prot._660[1] (28%)
8-mar-2013 21.38.37; Formazione qualificata in italiano L2/LS. La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata
-
17. 18102010avviso 1 incarico-docente esperto 2010-20 (28%)
8-mar-2013 21.42.49; Formazione qualificata in italiano L2/LS. La selezione sarà effettuata da una Commissione
-
18. Marcello Amoruso (28%)
8-mar-2013 23.06.16, 2007), ha conseguito il diploma per insegnanti di italiano L2/LS alla Dilit - International House
-
19. Bando Master di II livello in “Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come L2/LS” – SCADENZA: 13 GENNAIO (28%)
19-mar-2017 12.56.49OCCUPAZIONALI Docenti di italiano a stranieri e a immigrati; Progettisti di percorsi formativi di italiano L2/ LS; Progettisti e realizzatori di materiali didattici; Collaboratori ed esperti linguistici
-
20. “E’ nostro dovere contribuire all’integrazione dei migranti, partendo dall’insegnamento dell’italiano” (28%)
20-mar-2017 13.37.31che spero si realizzi alla fine di questo percorso è: entrare in un’aula di italiano L2/LS e sapere