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Risultati della ricerca

  • 1. Lezioni AA2324 (100%)

    3-mar-2024 14.20.16

  • 2. Esercitazioni Cap 24 25 26 (97%)

    28-ott-2013 22.36.55

    il periodo in esame? Il gap di produzione 1 • Il gap di produzione si calcola come: Y* – Y Es. Nel 1990 abbiamo: Y* = 854,66 e Y = 866,55 per cui il gap di produzione sarà: Y* – Y = 854,66 – 866,55 = – 11,89 • Il gap di produzione come % del PIL potenziale è pari a: [(Y* – Y) / Y*] x 100 Es. Nel 1990 abbiamo: [(Y* – Y) / Y*] x 100 = [– 11,89 / 854,66] x 100 = – 1,39 Il gap di produzione 2 Gap di Gap di produzione come A PIL reale PIL potenziale nno (Y) (Y produzione % del PIL potenziale

  • 4. 2015-12-17-VERBALE n 07-della Classe LM-13- del 17.12.2015 (67%)

    14-mar-2016 11.10.41

    . n. 6598 del 05.11.2015) del Dott. Maurizio La Guardia, Ricercatore inquadrato nel SSD BIO/09

  • 5. SEMINARIO SU VALUTAZIONE e GESTIONE DEL RISCHIO STRESS-LAVORO CORRELATO (3 CFU) (64%)

    6-giu-2014 12.33.40

    partecipazione ai lavori della giornata di studi dal titolo "STRESS LAVORO CORRELATO TRA OBBLIGO

  • 6. GUIDA_ACCESSO_FACOLT_13_14 (64%)

    2-set-2013 11.13.49

    all’esigenza di uno “Spazio Europeo della Conoscenza”. Il D.M. 270/04 è caratterizzato dalle ... Comune Europeo di Riferimento (QCER) delle Lingue. Il QCER prevede i seguenti livelli di competenza ... equazioni e disequazioni in due variabili (esempi: x(y+1)=0, y>x). Equazione della retta: forma ... ) Rappresentare una parabola del tipo y=ax2+bx+c. Determinare il vertice e l’asse di simmetria ... fare: Analizzare le caratteristiche della funzione y=ax+b. Disegnare il grafico di una funzione

  • 7. Y BALANCE SICILIA (60%)

    19-ago-2016 14.40.38

    Y BALANCE SICILIA <iframe width="1280" height="720" src="https://www.youtube.com/embed/Dp8CIRx5WOs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> Video

  • 8. 2016-02-18-VERBALE n 02-della Classe LM-13- del 18.02.2016 (60%)

    14-mar-2016 11.11.55

    ( 4,5 ects )+ Alimentacion y cultura ( 4,5 ects )+ Dietoterapia ( 4,5 ects ) Fisiologia ... ’ VALERIA ( 0588927 ) in partenza per Santiago ( Sett. ‘15 - Giu. ‘16 ) PROGRAMMA MODIFICATO ... Alimenti C.I. ( 14 cfu ) Nutriciòn y Bromatologìa I e II ( 6+4,5 ects ) Chimica Farmaceutica ... ) in partenza per Santiago ( Sett. ‘15 - Giu. ‘16 ) PROGRAMMA MODIFICATO Chimica Fisica ( 8

  • 9. EJSS_2014_Suppl_V.2 (59%)

    19-ago-2016 2.34.21

    ; Mol_e, P.A. 1980. Am J Physiol 238, C62–C71. 5. Kawakami, Y., Abe, T. & Fukunaga, T. 1993. J

  • 10. 2015-03-10-VERBALE n 02-della Classe LM-13- del 10.03.2015 (57%)

    14-mar-2016 11.08.28

    delle Scienze di Base e Applicate il 11.02.2015 via email , avente per oggetto: l’ufficio Europeo ... ) Farmacologia y Farmacoterapia ( 6 ects ) Chimica Farm. Applicata ( 8 cfu ) Biofarmacia y Farmacocinètica ( 6 ects ) Chimica degli Alimenti ( 6 cfu ) Nutricion y ... cfu ) Farmacologia y Farmacoterapia ( 6 ects ) Fisiologia Generale e Patologia ( 14 cfu ) Fisiologìa ( 6 ects ) + Fisiopatologia ( 6 ects ) Scienza dell’Alimentazione e Nutricio y Dietetica ( 6

  • 11. Elementi di Logica Matematica (54%)

    23-ott-2014 12.49.14

    le x sono y (D2) S e una x ) (C 00) S e una y Figure 1.4: Sillogismo 3 Ma, naturalmente

  • 12. Dispensa del Corso di "Urbanistica e Pianificazione territoriale", A.A. 2015-16 (53%)

    20-lug-2016 15.14.13

    . A. Rovira y Trias. Nel Medio Evo, Barcellona rappresenta una Nel 1855 Cerdà, aveva presentato al Ministero grande potenza marittima nel Mediterraneo. insieme al rilievo cartografico un Piano ... , Ph.d. Università degli Studi di Palermo Nel 2005 la Commissione europea ha lanciato europeo

  • 13. Cap 27 integrazione esercizi (52%)

    28-ott-2013 22.35.30

    di moneta per eliminare il gap: r LM0 LM1 M>0 E0 0,04 0,02 E1 IS0 4000 4200 Y ... i valori di Y e di i si ottiene: ܯ௦଴ = 0,2(4000)− 1000(0,04) = 800− 40 = 760 Quindi si deve trovare il livello di offerta di moneta ܯ௦ nel punto E1: Sostituendo i valori di Y di lungo periodo ... l’offerta di moneta per eliminare il gap: r LM0 LM1 M>0 E0 0,04 E1 0,03 IS0 4000 4200 Y ... Sostituendo i valori di Y e di i si ottiene: ܯ௦଴ = 0,2(4000)− 1000(0,04) = 800− 40 = 760

  • 14. REP. 2482_2023- Capsenhar_subsidy contract-2 -Sarà (52%)

    10-gen-2024 9.04.30

    General Inspectorate for the Relations with the European FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ... del Parlamento Europeo e del Council of 17 December 2013, laying down common provisions ... , the European europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo Social Fund, the Cohesion Fund, the European Agricultural Fund di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul for Rural Development and the European Maritime and Fisheries Fondo europeo per gli

  • 15. 28th icpafr book of abstracts (51%)

    3-set-2016 13.23.57

    ., Reifsteck, E. J., Jehu, C. M., Williams, R. A., Adams, M. M., … Shang, Y. T. (2013). Physical ... ., Chuang, Y., Harris, G. C., Tan, E. J., & Carlson, M. C. (2015). Low-intensity daily walking activity

  • 16. LEZIONE SU MODELLO AD-AS (51%)

    4-nov-2013 18.18.48

    tra il reddito e il tasso di inflazione: se ↑ allora Y↓ Il tasso di inflazione è un obiettivo ...   IS    Y2 Y1 Y    B  A  AD1    Y2 Y1 Y   Per un valore iniziale del tasso ... della spesa pubblica (ܩ ↑). i RF2 RF1 i B B LM 2 1 i A 1 A IS2  IS1   Y1 Y2 Y   AD1 AD2 A B    Y1 Y2 Y   L’incremento della spesa pubblica provoca uno spostamento ... B LM2 1 i A 1 A  IS1   Y2 Y1 Y   AD1 AD2 B A    Y2 Y1 Y

  • 17. Esercitazioni Cap 1 2 (51%)

    15-ott-2013 20.22.54

    algebricamente? Inserendo nell’equazione della nostra curva (Y = 120 – 3/160 X) un valore arbitrario ... che risulta dall’equazione (Y = 45) ma un valore più alto (YA = 75). • Esempi di punti non realizzabili ... della nostra curva (Y = 120 – 3/160 X) un valore arbitrario, ad es. dell’ascissa (X = 2400), e mettendo come ordinata corrispondente il valore che risulta dall’equazione (Y = 75). • Esempi di punti ... delle possibilità produttive (A = 32 – ½ P, ossia Y = 32 – ½ X) e controlliamo che valore assume

  • 18. Entry_and_Competition_in_Concentrated_Markets_Rese (51%)

    9-mar-2024 17.23.17

    a product market where demand has the form Q = d(Z,P) S(Y). (1) Here, d(Z, P) represents the demandfunction of a “representative consumer,” S(Y) denotes the number of consumers, and the vectors Y and Z ... individual consumer demands and market size through the economic and demographic variables z and Y ... to S(Y). Figure 2 provides a histogram of market counts by ranges of central town population ... thresholds for Farm Equipment Dealers because we had difficulty defining S(Y) in larger markets. Our

  • 19. Cap 26 integrazione esercizi (50%)

    28-ott-2013 22.35.20

    sono i nuovi valori di Y, r, C e I? Soluzione del punto a): Per calcolare la curva IS si deve uguagliare ... Semplificando e raccogliendo per Y si ha: ܻ = 1200− 4000ݎ + 0,6ܻ Spostando i termini con la Y a sinistra ... e spostando i termini con la Y a sinistra dell’uguale si ottiene: (1 + 0,667)ܻ = 3666,667 ... IS0 2200 2500 Y La variazione della spesa pubblica è pari a 200: ∆ܩ = 200 La curva ... ଴଴ Per risolvere questo sistema dobbiamo sostituire la LM nella IS1 per trovare la Y di equilibrio

  • 20. esercizi integrativi macroeconomia (49%)

    28-ott-2013 22.37.15

    Che sostituito in una delle due curve per esempio nella AD ci permette di ottenere il valore di Y ... 333,33 335,55 400 Y Il gap è: തܻ − ܻ = 400− 333,33 = 66,667 È un gap recessivo. Soluzione ... di ottenere il valore di Y: ܻ∗ = 270 + 500(0,1311) = 335,55 DOMANDA 2: Si consideri un’economia ... con la Y a sinistra dell’uguale si ottiene: (1 − 0,5)ܻ = 200− 800ݎ Da cui si deriva la curva IS: 200 ... Esplicitando per Y si ottiene la LM: 50 400 ܻ = + ݎ = 100 + 800ݎ 0,5 0,5 L’equilibrio tra IS e LM