Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Convegno "DSA=p2 Eleviamo il potenziale... anche all'Università" (100%)

    28-set-2018 14.32.10

    13.36905360000003 Convegno "DSA=p2 Eleviamo il potenziale... anche all'Università" articolo, notizia, unipa, Convegno "DSA=p2 Eleviamo il potenziale... anche all'Università" In occasione ... dall'1 al 7 ottobre 2018, l'Università degli Studi di Palermo ospiterà il convegno dal titolo "DSA=p2 Eleviamo il potenziale... anche all'Università". Il convegno, in programma lunedì 1 ... delle autorità, sarà aperto dall'intervento dal titolo "DSA: la realtà palermitana" tenuto

  • 2. Linee Guida DSA per i docenti (7%)

    28-set-2023 14.23.42

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 3. Linee-Guida-DSA-per-i-docenti (7%)

    5-apr-2024 15.15.02

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 4. Linee Guida DSA per i docenti (7%)

    22-dic-2023 15.35.55

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 5. Linee Guida DSA per i docenti (7%)

    22-dic-2023 15.27.09

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 6. Linee Guida DSA per i docenti (7%)

    18-gen-2024 11.14.38

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 7. Linee-Guida-DSA-per-i-docenti (7%)

    13-nov-2023 12.01.35

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 8. Linee Guida DSA per i docenti (7%)

    11-mar-2024 12.07.40

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 9. Linee Guida DSA per i docenti (7%)

    18-mar-2024 17.12.08

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 10. Linee Guida DSA per i docenti 2024 (7%)

    17-gen-2024 9.44.32

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 11. chiappetta cajola_cv_settembre 2019 (5%)

    10-apr-2020 10.33.26

    su La prospettiva dell’Evidence Based Education e dell’ICF-CY per gli allievi con DSA. Convegno Nazionale ... . 8 - 18 febbraio 2014. Relatrice su L’inglese e gli allievi con DSA, Convegno “L’inglese come ... educativo ed il potenziale inclusivo dell’esperienza motoria e Discussant Tavola rotonda, Convegno ... allievi con DSA, Convegno “Discalculia, Dislessia e altro…”, GRIMED (Gruppo di Ricerca Matematica ... per la disabilità, i DSA e supporto all’inclusione. - Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia

  • 12. cv prof. ippoliti (4%)

    24-mag-2022 15.54.21

  • 13. InFolio nr 21 - dicembre 2007 (4%)

    15-gen-2021 9.19.00

    sui temi affrontati durante il VII Convegno della Rete Interdottorato in Pianificazione Urbana ... all'interno dei Dottorati italiani, il Convegno ha sviluppa- to considerazioni tanto sui contenuti quanto sugli approcci metodologici alla ricerca. Dall'articolazione del Convegno ... Cristina Mattiucci PROGETTI E PROCESSI DI ATTUAZIONE DEI PIANI: INTE- SPECIALE VII CONVEGNO ... Lo Piccolo Nota SPECIALE VII CONVEGNO DELLA RETE INTERDOTTORATO 6 redazionale Redazione InFolio

  • 14. cv prof. mazzeschi (4%)

    14-apr-2022 15.03.09

    del profilo psicologico di pazienti a basso rischio ostetrico come potenziale fattore di rischio ... potenziale fattore di rischio per parto con taglio cesareo” (Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali ... Rorschach Test. Convegno della Society for Psychoterapy Research (SPR), Montevideo, 20 – 24 Giungo ... di attaccamento insicuro di padri e madri. XV Convegno Nazionale AIP, sezione di Psicologia dello Sviluppo ... al Children Apperception Test – CAT -. XV Convegno Nazionale AIP, sezione di Psicologia

  • 15. Linee Guida def qrcode 11_12_23 (4%)

    11-dic-2023 14.13.38

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale didattica ... La presenza degli studenti con DSA è cresciuta con ritmi sostenuti negli ultimi anni: il trend degli

  • 16. Linee Guida def qrcode 11_12_23 (4%)

    11-dic-2023 14.21.46

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale didattica ... La presenza degli studenti con DSA è cresciuta con ritmi sostenuti negli ultimi anni: il trend degli

  • 17. linee_guida_dsa_per_docenti (4%)

    2-ott-2023 11.11.28

    ................................................................ 27 Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ..................................................................... 28 DSA: principali indicazioni normative ... potenziale cognitivo (plusdotazione o APC ... Universitaria (CIMDU) ha promosso un percorso di formazione per i docenti su “Gli studenti con DSA: quale ... e organizzativi. Uno scenario in rapido mutamento La presenza degli studenti con DSA è cresciuta

  • 18. cv_cuzzocrea (4%)

    5-mar-2021 9.48.41

    : il potenziale scientifico della ricerca in azienda”, in occasione del Seminario “La ricerca

  • 19. FABIO BOCCI_CV (4%)

    27-mag-2020 9.14.17

    Referente del Servizio Tutorato Studenti con Disabilità e con DSA del Dipartimento di Scienze ... allievi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) anche per mezzo di una comparazione con allievi non DSA (in merito ha realizzato un proprio strumento, il Q-RAS, in corso di validazione); III ... studenti con funzione di tutoraggio per gli studenti con disabilità e con DSA: la formazione a supporto ... impegnati nel Servizio di Tutorato per gli studenti universitari Disabili o con DSA (2018, Progetto

  • 20. cvmazzeschi_in progress 11 feb 18 (4%)

    24-apr-2020 12.38.06

    ostetrico come potenziale fattore di rischio per parto con taglio cesareo” in collaborazione con l’U.O ... del profilo psicologico di pazienti a basso rischio ostetrico come potenziale fattore di rischio