Biblioteca di Psicologia e Dipartimento SPPEFF: presentazione del libro “Jeanne” di Alessandra Giaccone
Nell’ambito delle attività di Terza Missione promosse dal nostro Ateneo, mercoledì 5 giugno p.v. alle ore 16.30, presso il piazzale antistante l'Edificio15 di Viale delle Scienze, si svolgerà la presentazione del libro "Jeanne" di Alessandra Giaccone. L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione e dalla Biblioteca di Psicologia.
"Durante la guerra dei Cent'anni, in una società medievale nella quale le donne sono sottomesse e oltraggiate, tre donne bambine, Jeanne, Miriam e Anastasia, si armano di spada e di penna e cambiano il corso della storia".
La presentazione sarà accompagnata dalla rappresentazione teatrale "Nate in guerra" curata da Giuliana Vernengo, Roberta D'Ignoti, Giorgia Dainotti e Maria Rita Virga di UTOPIA piccola società teatrale e dall’esecuzione di alcuni brani musicali a cura di Giuseppe Di Giunta, Gioacchino Tubiolo e Gaetano Ortolano, con l'intento di rendere l'atmosfera emotiva che pervade la narrazione e che consenta allo spettatore di immergersi nel racconto di una storia di secoli fa, in uno scenario alternativo intorno ai temi della guerra, della libertà e della dignità della donna.
L’evento vedrà la partecipazione del Magnifico Rettore, del Prorettore Vicario e del Direttore Generale.