Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

NOMINE/Pro-rettori “Ricerca” e “Programmazione, sviluppo e controllo strategico”

28-gen-2014

Ascolta

Tre importanti incarichi accademici sono stati conferiti dal rettore Roberto Lagalla che ha provveduto a nominare i pro-rettori alla “Ricerca” e alla “Programmazione, sviluppo e controllo strategico e alle politiche dipartimentali e di reclutamento” e il delegato alle attività di programmazione pianificazione della ricerca in area umanistica.
L’incarico di Pro-Rettore alla “Ricerca” è stato conferito al prof. Giacomo De Leo, ordinario di “Biologia Applicata”, presso il Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie mediche e Forensi.
De Leo è stato incaricato del complessivo coordinamento delle attività di ricerca intestate all’Amministrazione. Nello svolgimento di tale funzione, coordinerà le attività dei delegati alla ricerca e curerà il raccordo funzionale con il Consiglio Scientifico di Ateneo.
Nel contempo il prof. Ignazio Buttitta, straordinario di “Discipline Demoetnoantropologiche”, presso il Dipartimento di Beni Culturali - Studi Culturali, è stato delegato alle attività di programmazione pianificazione della ricerca in area umanistica. Nello svolgimento di tale funzione opererà in diretto raccordo funzionale con il Pro-Rettore alla Ricerca.
La seconda nomina riguarda il prof. Francesco Paolo La Mantia, ordinario di “Scienza e Tecnologia dei Materiali”, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali che ha ricevuto l’incarico di Pro-Rettore alla “Programmazione, sviluppo e controllo strategico e alle politiche dipartimentali e di reclutamento”.