Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

TRASPARENZA/Codice di comportamento

13-gen-2014

Ascolta

L’Ateneo di Palermo ha formulato una bozza di “Codice di comportamento dell’Università degli Studi di Palermo”, secondo le previsioni dell’art. 54 del d. Lgs 165/2001.
Tale articolo, riscritto dalla legge 190/2012 nell’ambito delle misure di prevenzione della corruzione, prevede che ciascuna Amministrazione adotti, sulla base del “Regolamento recante Codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'articolo 54 del d. lgs n. 165/01” (Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/6/2013), uno specifico Codice di comportamento integrativo del Codice Generale, con procedura aperta alla partecipazione di tutti i portatori di interesse, interni ed esterni.
Gli interessati sono invitati a formulare eventuali proposte ed osservazioni sulla bozza predisposta dal Responsabile per la prevenzione della corruzione dell’Università di Palermo, entro il 6 gennaio 2014 che dovranno essere inviate via E-mail all’indirizzo: disciplinare@unipa.it
“Di tali proposte, ove pertinenti e utili – spiega il Responsabile per la prevenzione della corruzione Sergio Casella - l’amministrazione terrà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del Codice, che verrà inviata unitamente allo stesso, all’A.N.A.C.
Info: http://portale.unipa.it/operazionetrasparenza/piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione/