Terza giornata della Scuola di Politica di UniPa “Conoscere per decidere”
Sabato 29 marzo, dalle 10.00, nell’Aula Borsellino del Collegio San Rocco (via Maqueda, 324 – Palermo) si terrà la terza giornata della Scuola di formazione politica 2025 organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali - DEMS dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà, la Società umanitaria di Milano e Una Marina di Libri.
La giornata prenderà il via con una lezione del giornalista e saggista Stefano Folli sul tema “La crisi della politica, la caduta del muro di Berlino, le prove di riforma istituzionale” in cui si discuterà del tentativo di riordinare il sistema politico attraverso la “democrazia decidente”, con particolare riferimento all’esperienza della prima commissione bicamerale.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, Maurizio De Lucia e Giovanni Fiandaca, intervistati da Riccardo Arena, si confronteranno sul libro “Il contrasto alla mafia siciliana dal secondo Ottocento a oggi” (a cura di Costantino Visconti e Antonino Blando).
Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.
Info qui