Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Assicurazione della Qualità - AQ

Partecipa alla Qualità

Ascolta

 

La PARTECIPAZIONE attiva e propositiva degli STUDENTI costituisce un elemento fondamentale dell’efficacia dell’Assicurazione della Qualità.
L'obiettivo è migliorare costantemente la didattica e i servizi agli/alle studenti.

 

Ascolta

Rappresentanti degli studenti

Lo studente ha un ruolo centrale nel Sistema di Assicurazione della Qualità. La rappresentanza studentesca è presente in tutte le fasi di AQ e partecipa attivamente alla stesura dei documenti chiave del processo di Autovalutazione Valutazione e Accreditamento (AVA): 

  • relazione annuale Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti
  • rapporto di Riesame Ciclico
  • relazione Annuale del Nucleo di Valutazione
 
Ascolta
Il questionario di valutazione della didattica
La raccolta delle opinioni degli studenti sulla didattica, coordinata dal Presidio di Qualità di Ateneo, rappresenta un elemento fondamentale del Sistema di AQ. In un'ottica di trasparenza, le opinoni raccolte ed elaborate, sono anche pubblicate sul portale di ateneo sotto forma di un grafico che riporta il livello di soddisfazione per ogni insegnamento.
Ascolta

Comunica suggerimenti e segnalazioni alle Commissioni paritetiche docenti-studenti

Per favorire la partecipazione degli studenti alla gestione delle attività didattiche e dei servizi è possibile comunicare suggerimenti, segnalazioni, irregolarità o reclami, anche in forma anonima, attraverso i moduli on-line presenti sulle pagine web delle Commissioni paritetiche docenti-studenti.

Ascolta

Segnalazioni e reclami

Tutti i portatori d’interesse possono inviare richieste, segnalazioni e reclami tramite la e-mail dedicata: osservazioniereclami@unipa.it

Se ritieni, puoi far conoscere la tua opinione al Rettore scrivendo alla mail rettore@unipa.it

Ascolta

Indagine di Customer Satisfaction

L’Università di Palermo aderisce al Progetto Good Practice che, coordinato dal Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di misurare e comparare l’efficacia ed efficienza dei servizi erogati dalle università. Componente centrale del progetto è la rilevazione annuale e successiva valutazione del livello di soddisfazione della popolazione studentesca e del personale sui servizi che utilizzano quotidianamente e che vengono erogati da ciascuna università.

Risultati GP