Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica - Caltanissetta

Altre attività formative o professionali che consentono l’acquisizione di crediti

Ascolta

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Tirocini

La Facoltà promuove tirocini di formazione e di orientamento rivolti ai propri studenti e ai laureati da non più di 18 mesi, volti a favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Le informazioni utili per svolgere un'attività di tirocinio o di stage e l’elenco delle aziende accreditate si trovano sul sito dell’Industrial Liaison Office (ILO), ufficio costituito dall’Ateneo di Palermo per favorire la collaborazione e lo scambio tra Università e imprese. Per maggiori informazioni consultare il website www.ilo.unipa.it

Per iniziare un tirocinio lo studente deve, innanzitutto, individuare l’azienda o struttura ospitante, e successivamente redigere il progetto formativo, in collaborazione con il tutor universitario e il tutor aziendale, da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Corso di Studi. Il progetto formativo contiene una descrizione del contenuto del tirocinio in termini di apprendimento, con riferimento soprattutto alle attività da svolgere, oltre ai dati identificativi dell’azienda e del tirocinante e al periodo di tirocinio.

Il regolamento è disponibile nella apposita sezione del sito.

La modulistica da utilizzare per svolgere un’attività di tirocinio può essere scaricata o dal sito o dal sito di Facoltà, Qui.

Delegato per i tirocini per il Corso: dr. ing. A. O. Di Tommaso (ditommaso@dieet.unipa.it)

Responsabile amministrativo dei tirocini per il Corso: segreteria (dr.ing. F. Viola- fabio.viola@unipa.it)

 

Conoscenze ed abilità professionali certificate

Ai sensi del Regolamento Didattico di Ateneo e dell’ordinamento didattico del Corso di Studi, il massimo numero di crediti riconoscibili per le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché le altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario alla cui progettazione e realizzazione l’Università abbia concorso, per una sola volta, è fissato in un massimo di 60 CFU complessivi nei Corsi di Laurea, o di 40 CFU in quelli di Laurea Magistrale. Il riconoscimento dei crediti per le conoscenze e abilità professionali certificate avviene dietro apposita richiesta al CCS, che valuterà la tipologia di attività e la documentazione allegata.


Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4