FSP Supporto alla gestione degli Organi Collegiali – Incarichi di collaborazione a soggetti esterni – Monitoraggio protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti – Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream e Assegni di ricerca – Supporto alla Commissione AQ della Ricerca e Terza Missione Dipartimentale (CAQ-RTMD):
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Declaratoria
- Supporto alla gestione degli Organi Collegiali (Consiglio di Dipartimento – Giunta di Dipartimento):
- Acquisizione e protocollazione della documentazione necessaria all’istruttoria delle pratiche da sottoporre agli Organi Dipartimentali;
- Acquisizione e verifica delle giustificazioni di assenza dei partecipanti alle sedute degli Organi Collegiali;
- Supporto alla verbalizzazione delle sedute degli Organi Collegiali;
- Supporto alla predisposizione e trasmissioni delle delibere - e correlata documentazione - agli Uffici dell’Amministrazione Centrale, ove richiesto, per le materie di competenza della U.O.;
- Supporto alla gestione delle procedure per le elezioni delle componenti elettive del Consiglio di Dipartimento e della Giunta di Dipartimento.
- Incarichi di collaborazione a soggetti esterni
- Acquisizione e protocollazione del modulo di richiesta di conferimento incarico di collaborazione inviato dal Responsabile Scientifico del progetto o convenzione/accordo di ricerca;
- Verifica preliminare della disponibilità economica;
- Richiesta di rilascio nulla osta alla pubblicazione dell’avviso per il conferimento dell’incarico al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale;
- Attività amministrativa di supporto all'istituzione e alla gestione dei corsi di dottorato di ricerca, alla stipula di convenzioni nazionali e internazionali di dottorato, alle procedure di selezione;
- Predisposizione dell’avviso per il conferimento dell’incarico;
- Richiesta di pubblicazione dell’avviso all’Albo Ufficiale d’Ateneo;
- Predisposizione del provvedimento di nomina Commissione alla scadenza dell’avviso;
- Predisposizione format:
- Verbale n.1 relativo alla definizione dei criteri di attribuzione dei punteggi;
- Verbale n.2 relativo alla valutazione dei titoli;
- Verbale n.3 relativo all’eventuale colloquio;
- Predisposizione Decreto di approvazione degli atti;
- Richiesta di pubblicazione del suddetto Decreto all’Albo Ufficiale d’Ateneo;
- Predisposizione dei contratti;
- Invio dei contratti e della modulistica prevista ai soggetti vincitori per la relativa sottoscrizione;
- Protocollazione dei contratti firmati;
- Pubblicazione sul portale d’Ateneo - nella sezione Amministrazione Trasparente - degli incarichi conferiti per ottemperare agli obblighi di trasparenza, attraverso l’applicativo “Gestione Contratti” presente sul portale servizisia.unipa.it.
- Predisposizione delle disposizioni di impegno/liquidazione dei compensi da corrispondere ai collaboratori al termine dell’incarico.
- Monitoraggio protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti.
- Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream:
- Acquisizione e protocollazione modulo di richiesta attivazione procedura trasmesso dal Responsabile Scientifico del progetto o convenzione/accordo di ricerca;
- Predisposizione e trasmissione delibera di approvazione del Consiglio di Dipartimento e attestazione allocazione budget al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale ai fini della pubblicazione del bando di concorso;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale dei Verbali n.1, n. 2, n. 3 della Commissione giudicatrice, al termine di ogni fase di esame dei candidati;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale della comunicazione di inizio attività del borsista;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale della Disposizione di liquidazione delle borse;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale, prima della scadenza della borsa, dell’eventuale richiesta di rinnovo.
- Gestione procedure per l’attivazione di Assegni di ricerca:
- Acquisizione e protocollazione modulo di richiesta assegno per la collaborazione ad attività di ricerca (tipologia B) su proposta del Responsabile Scientifico del progetto;
- Predisposizione e trasmissione delibera di approvazione del Consiglio di Dipartimento e attestazione allocazione budget al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale, ai fini della pubblicazione del bando di concorso;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale dei Verbali n.1, n. 2, n. 3 della Commissione giudicatrice al termine di ogni fase di esame dei candidati;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale della comunicazione di inizio attività dell’assegnista;
- Trasmissione al competente Ufficio dell’Amministrazione Centrale della Disposizione di liquidazione dell’assegno.
- Supporto alla Commissione AQ della Ricerca e Terza Missione Dipartimentale (CAQ-RTMD):
- Partecipazione alle sedute della Commissione AQ- RTMD nella qualità di componente in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo;
- Supporto alla predisposizione dei Verbali delle sedute della Commissione.