"Young Investigator Training Program”: il DARCH di UniPa ospita i ricercatori stranieri per lo sviluppo di progetti di urbanistica e pianificazione territoriale
Il Dipartimento di Architettura (DARCH) dell’Università degli Studi di Palermo ospita i giovani ricercatori stranieri nell’ambito della Call for research awards “Young Investigator Training Program (YITP) 2019 - Regional planning and design, from theory to practices”.
L'obiettivo del YITP è promuovere attraverso borse di studio la ricerca scientifica e la collaborazione tra istituti di ricerca riconosciuti a livello internazionale e incoraggiare la mobilità dei giovani scienziati per lo sviluppo di progetti di ricerca comuni nel campo dell’urbanistica e della pianificazione territoriale.
I candidati potranno proporsi entro domenica 31 marzo secondo le modalità descritte alla pagina dedicata della Association of European Schools of Planning (AESOP).
La Call è promossa dal DARCH (responsabili scientifici i proff. Maurizio Carta, Daniele Ronsivalle e Barbara Lino) in collaborazione con l’Università di Firenze e con il contributo della Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane Spa (ACRI) per le iniziative della AESOP e della AESOP Young Academics - AESOP Thematic Group on Regional Design.