Workshop PhDFood2021 | Developments in the Italian PhD Research on Food Science, Technology and Biotechnology
Martedì 14 e mercoledì 15 settembre 2021 l’Università degli Studi di Palermo ospita la prima edizione trasmessa in via telematica del workshop PhDFood2021 sul tema “Developments in the Italian PhD Research on Food Science, Technology and Biotechnology”.
La manifestazione, giunta al XXV anno, sulla ricerca nel settore degli alimenti, che riunisce la rete italiana dei corsi di dottorato in “Scienza, tecnologia e biotecnologie alimentari”, si svolge in modalità mista, in presenza e su piattaforma telematica accessibile sul sito https://www.phdfood.it/
La giornata di apertura dei lavori di martedì 14 settembre, alle 10.00, prevede i saluti e la Plenary Lecture della Sen. Elena Cattaneo: “La ricerca oltre il laboratorio: metodo, responsabilità e ruolo pubblico”, in presenza presso l’Aula Magna “V. Li Donni” del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (dSEAS) di UniPa (Edificio 13, viale delle Scienze).
Il workshop in lingua inglese sarà articolato in sessioni parallele di comunicazioni orali, conferenze plenarie, poster e in una tavola rotonda sul dottorato industriale con testimonianze delle imprese, del Ministero dell’Università e del mondo scientifico.
L’organizzazione presso l’Ateneo palermitano è stata promossa dal Gruppo di ricerca in “Scienze e Tecnologie alimentari” del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF), guidato dal prof. Luciano Cinquanta e composto dai proff. Onofrio Corona, Aldo Todaro e Diego Planeta.