Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Water4Future - Innovazione e sostenibilità per l'acqua di domani

10-apr-2025

Ascolta

Giovedì 10 aprile, alle 8.45, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l'incontro di apertura del simposio “Water4Future”, dedicato al tema "Innovazione e sostenibilità per l'acqua di domani".

L'iniziativa è organizzata dall'Università degli Studi di Palermo con il coordinamento del prof. Giorgio Mannina, Ordinario di
Ingegneria sanitaria-ambientale.

I lavori, articolati in sessioni di approfondimento e tavole rotonde, proseguono venerdì 11 aprile nell'Aula Capitò dell’Ed. 7 del Dipartimento di Ingegneria (Campus universitario di Viale delle Scienze).

Obiettivo principale dell'evento scientifico è la presentazione della nuova Direttiva Europea (3019/2024) sulla depurazione delle acque e dei risultati raggiunti nell'ambito dei progetti di ricerca legati ai temi della Direttiva, promuovendo l'incontro e il confronto tra scienza, politica e innovazione.

 

Info e programma sul sito dedicato