Visita delegazione Università Mohamed Khider di Biskra

Nella Sala Magna dello Steri è stato sottoscritto il primo accordo di mobilità strutturata tra una università algerina, la Université Mohamed Khider de Biskra, e il Corso di Laurea magistrale in “International Relations” (LM-52) del Dipartimento DEMS - Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo, coordinato dal prof. Salvatore Casabona.

L’accordo consentirà agli studenti italiani e algerini di trascorrere periodi di studio all’estero nonché di svolgere il tirocinio presso importanti realtà imprenditoriali e professionali dei due Paesi.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione di UniPa, il prof. Mahmoud Debabeche, Rettore dell’Università di Biskra, il Console generale dell’Algeria in Italia Mr. Chemmam Chaouki, il dott. Giampiero Cannella, Vicesindaco di Palermo, i dott.ri Fabrizio Bignardelli e Nino Salerno, rispettivamente consigliere e responsabile relazioni internazionali di Sicindustria, e il dott. Antonio Pandolfo, amministratore delegato della Europea Servizi Terminalisti (EST).