Video Contest #E-FAL
Si comunica che l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC), autorità unica di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell’aviazione civile in Italia, ha lanciato il Video Contest #E-FAL - Volare Verso il Futuro: La Rivoluzione delle Facilitazioni nel Trasporto Aereo per far decollare Commercio, Turismo e Occupazione.
Il Contest è stato concepito per valorizzare e promuovere la cultura aeronautica, con un focus particolare sulle facilitazioni nel trasporto aereo. Esso offre un'opportunità unica di ampliare le proprie conoscenze, esplorare nuovi ambiti e mettersi alla prova in un ambiente creativo.
L'iniziativa è rivolta a studenti universitari e laureati (triennali e magistrali) di età compresa tra i 18 e i 35 anni, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 e un massimo di 3 persone.
I partecipanti dovranno realizzare due video promozionali accompagnati da una breve relazione di presentazione del progetto, che mettano in risalto il ruolo delle facilitazioni nella promozione e nello sviluppo del trasporto aereo, con particolare riferimento agli aspetti commerciali e occupazionali.
Il primo video, della durata massima di 3 minuti, dovrà veicolare il messaggio che dà il titolo al Contest, mentre il secondo, della durata massima di 30 secondi, dovrà riassumere in estrema sintesi il contenuto del video principale.
Ciascun gruppo informale vincitore del Contest (fino a un massimo di due vincitori) riceverà un contributo lordo di 5.000,00 euro, da intendersi quale contributo corrisposto a titolo di riconoscimento del merito personale ovvero a titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività, che verrà equamente suddiviso tra i membri del gruppo .
I video vincitori otterranno visibilità attraverso una campagna di comunicazione e saranno diffusi sui canali che l'ENAC riterrà più idonei, come i social network, spazi aperti al pubblico nei circuiti aeroportuali, corsi di formazione e siti web degli organismi internazionali.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 dell’11 novembre 2024. I gruppi ammessi al Video Contest dovranno presentare il materiale richiesto entro le ore 12:00 del 13 gennaio 2025.
Si allega l'Avviso pubblico e la domanda di partecipazione al Video Contest.
Per maggiori dettagli, si prega di visitare la pagina dedicata sul sito dell'ENAC al seguente link.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, si invita a contattare il Responsabile del Procedimento, la Dott.ssa Carolina Bronzone, ai seguenti indirizzi email:
c.bronzone@enac.gov.it
organismi.internazionali@enac.gov.it