Verifica personale preparazione e requisito linguistico per l'A.A. 2018-19
La verifica della personale preparazione e del requisito linguistico (inglese - livello B2) per l'accesso alla Laurea Magistrale LM-32 Ingegneria Informatica si terrà nelle date:
- 14 settembre 2018 - ore 9:00 - DIID Ed.6 III piano
- 15 ottobre 2018 - ore 15:00 - DIID Ed.6 III piano
Gli studenti laureandi che intendono iscriversi con riserva e gli studenti già laureati con voto inferiore a 90/110 dovranno presentarsi in una delle due date per sostenere il colloquio e la verifica dei requisiti linguistici. Quest'ultima verifica avverrà mediante somministrazione di una prova scritta o mediante valutazione di eventuali certificazioni linguistiche già conseguite dallo studente negli ultimi tre anni.
Gli studenti già laureati con voto non inferiore a 90/110 dovranno ugualmente presentarsi in una delle due date per la verifica del requisito linguistico che avverrà con le stesse modalità descritte sopra.
Si ricorda che la verifica della personale preparazione e del requisito linguistico per i Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero non mira a selezionare gli studenti che si iscriveranno ma solo a verificare se la loro preparazione personale è adeguata alla continuazione degli studi di secondo livello e, qualora non lo fosse, a fornire allo studente gli strumenti per colmare le lacune, anche con interventi di tutoraggio da parte dei Docenti.
Maggiori dettagli riguardo le procedure da seguire per l'iscrizione, sia per laureandi che per laureati, sono disponibili nella sezione "Iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad Accesso Libero" del portale UniPA.
Ulteriori informazioni relative all'accesso alla Laurea Magistrale e ai requisiti curriculari sono disponibili nell'allegato 1 del regolamento del Corso di Laurea Magistrale.