Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Verbale del 18 Giugno 2012

22-giu-2012

Ascolta

 RIUNIONE DEL 18 GIUGNO 2012

 

L’anno 2012 il giorno 18 del mese di giugno alle ore 9.30 il “Gruppo di Autovalutazione” (GAV), come definito con D.R. n. 1895/2012 (prot.n. 34762 del 04/05/2012) si è riunito presso la sala riunioni, sita in viale delle Scienze, Edificio 6-ex DICPM, secondo piano, per discutere sulle procedure per la definizione del rapporto di autovalutazione (VQR 2004-2010).

 

Sono presenti: Proff.ri Vincenza Capursi, Giuseppina Campisi, Ornella Giambalvo, Francesco Paolo La Mantia (Coordinatore), Maurizio Leone, Vicenzo Militello, Giusto Picone, Antonio Purpura, la dott.ssa Valeria La Bella e il Dott. Salvatore Marcantonio.

Risultano assenti giustificati: Proff.ri Pasquale Assennato.

 

Il Coordinatore comunica l'avvenuta apertura del sito web, all'interno del portale di ateneo, in cui sono pubblicate le attività GAV e l’attivazione dell’account e-mail.

 

Si prosegue dibattendo i punti dell'indice RAV, in particolare ogni componente del gruppo relaziona sulla propria attività:

Campisi e Militello, sulla missione della struttura: comunicano che quanto elaborato può essere inserito nella bozza del RAV

La Mantia e Leone, sulla programmazione della ricerca: informano che stanno elaborando la relazione sulla programmazione della ricerca.

Capursi e Giambalvo, sul posizionamento della struttura: si dà lettura e commento della parte di relazione sinora redatta. Si informa che si intende contestualizzare il posizionamento dell’Ateneo, nell’ambito delle varie classifiche, nazionali e internazionali, attraverso un’analisi della produzione scientifica delle varie aree scientifiche dell’Ateneo (utilizzando, a tal fine, l’estrazione delle pubblicazioni per il settennio di riferimento da Surplus). Ciò al fine di precisare come il ruolo di Ateneo generalista condizioni il posizionamento nel suddette classifiche.

Campisi, Picone e Purpura, sulle attività di terza missione della struttura: prima analisi dell’elenco delle attività pervenuto dai Dipartimenti.

Sono sinora pervenute le schede relative ai seguenti Dipartimenti: Architettura, Beni Culturali, Biologia Ambientale e Biodiversità, Demetra, Fisica, Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Scienze e Tecnologie Molecolari e Biomolecolari (STEMBIO), Scienze Filologiche e Linguistiche, Scienze per la Promozione della Salute G. D'Alessandro, Scienze Statistiche e Matematiche, Studi Culturali Arti Storia Comunicazione, Studi su Politica Diritto e Società, Universitario Materno - Infantile e di Andrologia e Urologia.

Relativamente alle Facoltà, l’unica scheda pervenuta è quella di Ingegneria.

Alle 12:30 si conclude la riunione; restano la prof.ssa Giuseppina Campisi, i proff.ri Francesco Paolo La Mantia e Antonio Purpura, e la dott.ssa La Bella per proseguire l’analisi delle attività di terza missione.

Alle 13:30 il Coordinatore conclude i lavori proponendo di fissare un nuovo incontro a data da definirsi.

 

Il Segretario Il Coordinatore

Valeria La Bella Francesco Paolo La Mantia