Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Universities for EU projects culture

3-dic-2015

Ascolta

Si comunica che l'Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale (SEND), in partenariato con l'European Generation (EU-GEN) - ente intermediario- e gli otto atenei italiani, in qualità di enti invianti, tra cui l'Università di Palermo, promuove "Universities for EU projects culture": un progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore Mobilità degli studenti per traineeship.

Beneficiari: 140 giovani regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) che soddisfino i  criteri descritti nel bando.

 La Borsa offre:
  -  una preparazione linguistica su "on-line linguistic support",  predisposto dalla Commissione Europea; 
  -  3 mesi di stage presso aziende straniere nel settore dell'europrogettazione.

Durante lo stage i partecipanti saranno impegnati  nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante e/o nello sviluppo di proposte progettuali.
Gli aspiranti alla  professione di "progettista europeo", attraverso lo stage, potranno acquisire, in contesti internazionali, esperienze pratiche, competenze tecniche, linguistiche e attitudine al lavoro.

Paesi ospitanti:  i partecipanti potranno  svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Paesi che aderiscono al programma Erasmus Plus.

Per presentare la candidatura:
- occorre leggere il bando scaricabile dal sito di SEND www.sendsicilia.it <http://www.sendsicilia.it/>
- compilare il formulario di candidatura entro il prossimo 30 dicembre 2015 (non oltre le ore 24.00), allegando i documenti espressamente richiesti.
  Link al formulario: https://www.sondaggio-online.com/s/65e8c27

Per maggiori informazioni
:
 mobility@sendsicilia.it
<http://www.facebook.com/sendsicilia>

Struttura di riferimento UNIPA:
Area Ricerca e Sviluppo
UOA Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità
dr.ssa Altair Graziano
altair.graziano@unipa.it
Tel 091 23893145