Unipa commemora il prof. Giovanni Giudice
La figura di scienziato e quella umana di Giovanni Giudice, deceduto il 27 ottobre 2016, sarà commemorata martedì 31 ottobre 2017, alle ore 9, allo Steri di Palermo, con un convegno a lui dedicato sul tema” Una vita per la scienza. Ricordo di Giovanni Giudice”.
Il Convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche di Unipa, nell’ambito delle manifestazioni di “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria”.
Giovanni Giudice, scienziato di grande valore che trasmetteva entusiasmo per la scienza a tutti soprattutto ai giovani, è stato, docente presso l’Università degli studi di Palermo dove ha insegnato istologia ed embriologia, anatomia comparata e biologia dello sviluppo nonché membro del Comitato Scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità, del CNR e dell'Accademia dei Lincei, studioso di fama internazionale, i suoi studi sul modello il riccio di mare costituiscono ancora oggi una pietra fondamentale nello studio dei meccanismi alla base dello sviluppo. E’ stato anche preside della facoltà di Scienze MM.FF.NN. dal 1973 al 1976 e prorettore vicario dal 1993 al 1996.