Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UniPa partecipa al 30° Congresso Chirurgia dell’Apparato Digerente

24-nov-2019

Ascolta

L’Università degli Studi di Palermo partecipa al 30° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente, iniziativa che trasmette in diretta interventi di chirurgia dalle sale operatorie d’Italia e del Mondo in contemporanea su multischermo.

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche di Sapienza - Università di Roma, si tiene giovedì 28 e venerdì 29 novembre nell’Auditorium del Massimo a Roma.

La sessione di live surgery dell’Ateneo di Palermo si tiene giovedì 28 novembre con collegamenti live dal complesso operatorio dell'U.O.C. di Chirurgia Generale e d'Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone”, diretta dal prof. Gaspare Gulotta. 

Per consentire la partecipazione di docenti e studenti è disponibile, per l’occasione, un maxi-schermo con tecnologia 3D e 4K al Policlinico Universitario.

La partecipazione di UniPa al congresso, con 2000 presenze e oltre 33000 collegamenti sul web in streaming, rappresenta  un importante riconoscimento a livello nazionale e internazionale e ne conferma il ruolo come centro di ricerca per la chirurgia laparoscopica avanzata.