Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ulteriori chiarimenti su didattica II semestre A.A. 2021/22

28-feb-2022

Ascolta

Gent.mi Docenti,

Gent.mi Studenti,

al fine di evitare l'insorgere di fraintendimenti relativi alla procedura da seguire per l'avvio delle lezioni del secondo semestre, appare opportuno chiarire che tutti gli studenti che hanno fatto richiesta di autorizzazione alla frequenza dei corsi in modalità mista o asincrona attraverso il modulo inviato dal Sistema Informativo di Ateneo sono stati inseriti automaticamente, in queste ore, nei canali Teams. La complessa procedura ha richiesto un tempo abbastanza lungo, che ha ingenerato qualche possibile equivoco, ma si è ormai completata.

Pertanto gli studenti non hanno al momento alcuna ragione di chiedere l'inserimento negli stessi canali e i docenti possono ignorare le richieste nel frattempo pervenute.

Qualora fossero stati accettati, per errore, si prega di segnalarlo al SIA, inviando una mail a supportosia@unipa.it, indicando insegnamento e docente.

Nel corso del semestre ovviamente dovranno essere gestite le richieste relative ai soggetti che risulteranno positivi al covid. Per questi casi, la procedura da seguire sarà la seguente:

a) lo studente invia una mail a casicovid@unipa.it, allegando l’attestazione di positività;

b) lo studente invia una separata mail ai docenti dei corsi che sta frequentando, senza alcun allegato, mettendo per conoscenza l'indirizzo casicovid@unipa.it, dichiarando di essere entrato in una delle condizioni che, sulla base delle regole dell'Ateneo, permettono di seguire le lezioni a distanza.

Il docente potrà quindi inserire lo studente nel team privato appositamente realizzato per le lezioni a distanza, limitandosi a verificare la presenza dell'indirizzo casicovid@unipa.it tra i destinatari della comunicazione.

Tali indicazioni sono rese disponibili online all'indirizzo https://www.unipa.it/focus/covid19/lezioni-secondo-semestre-2021-22/

 

Il Rettore

Prof. Massimo Midiri