UNIPASPORT/Una settimana da Campioni, in competizione le 12 facoltà dell'Ateneo
Dal 21 al 25 maggio 2012, alla cittadella universitaria del CUS Palermo di via Altofonte, avrà luogo “UnipaSport 2012”, manifestazione sportiva che dà l’opportunità a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo di fronteggiarsi nelle discipline di calcio a 5, tennis, nuoto, atletica, pallavolo e pallacanestro. La manifestazione rappresenta una forza propulsiva per lo sviluppo e l’incentivazione dei valori dello sport all’interno dell’Ateneo palermitano, volta a creare sinergie con la città attraverso la vitalità e il fermento agonistico.
La facoltà che otterrà più punti nelle varie discipline sia maschili, sia femminili vincerà il Trofeo UnipaSport 2012. Per garantire un elevato rispetto in campo e premiare il comportamento rispettoso nei confronti degli avversari saranno in palio i trofei fair play.
Alla gara sportiva si affiancheranno esibizioni di zumba, un intreccio di aerobica e balli latino americani, di hip hop, danze caraibiche, pattinaggio artistico, tiro con l’arco e la grande musica del festival-concorso MArteLive. Unipa Sport 2012 ospiterà inoltre ‘A Fera bio, mercatino equo-bio-locale, che offre la possibilità di conoscere, provare e acquistare prodotti biologici, del commercio equo e del territorio.
Le attività inizieranno lunedì 21 maggio con una cerimonia d’apertura serale per concludersi venerdì 25 con la premiazione e i festeggiamenti finali. Prevista l’esibizione di artisti locali in concerti e spettacoli dal vivo. L’evento è promosso dal C.S.U., oltre che dall’Università degli Studi di Palermo e dal C.U.S. Palermo, da associazioni sportive e studentesche quali Dinamica a.s.d. e UDU – Unione degli Universitari Palermo.
Gli studenti che volessero partecipare debbono effettuare le iscrizioni collegandosi al sito www.unipasport.it